Gomorra 2. Salvatore Conte è vivo, tornerà in scena

L'attore Marco Palvetti e la produzione smentiscono, ma Salvatore Conte non è morto. I fan sperano in una clamorosa sorpresa: il ritorno in scena del cattivissimo boss zen entro la fine di Gomorra 2. Ed in effetti noi Salvatore Conte morto e sepolto non l'abbiamo visto

Salvatore Conte è vivo

INTERAZIONI: 4658

Salvatore Conte è vivo. Tornerà in scena prima della fine di Gomorra2. Ne ho chiari indizi e presentimenti. Salvatore Conte non è morto come avremmo potuto credere dopo averlo visto dissanguare in seguito al tremendo fendente alla gola ricevuto dopo la Processione dei Battenti. Più si svolge la trama delle puntate successive più mi convinco che gli sceneggiatori abbiano voluto darci soltanto l’impressione della morte di Salvatore Conte. Anche se il diretto interessato smentisce sostenendo di esser effettivamente morto ( leggi di più)

Il bravissimo attore Marco Palvetti non mi convince cone le sue dichiarazioni sulla fine di Salvatore Conte. Il boss che interpreta non è morto anche se nell’ambiente della produzione lasciano addirittura trapelare l’ipotesi di uno spin off dedicato proprio a lui. Salvatore Conte non l’abbiamo visto morto. Certo era ferito gravemente, perdeva molto sangue ma probabilmente era ancora in vita sul pavimento della sacrestia. Non c’è stata la bara, né i funerali di Salvatore Conte come invece – ad esempio – è successo nel caso di altri cadaveri eccellenti come quello di donna Imma ( quanto mi manca!) e del Nano sepolto con tutti gli onori durante l’ultima puntata. Un boss come Salvatore Conte avrebbe meritato un funerale eclatante in occasione del quale sarebbe stati orditi ancora altre trame e tradimenti. O perlomeno i sicari avrebbero dato alle fiamme il cadavere ( come quello della povera Deborah). Ed il vuoto di potere lasciato da Salvatore Conte? Ed i suoi fedelissimi che non reagiscono?

Tutta una serie d’indizi visivi e logici, insomma, a sostegno di una tesi che è anche il desiderio, espresso sui social, dai tanti appassionati della serie cult del momento: rivedere in scena Salvatore Conte. Un boss zen che distilla perle di saggezza sul rapporto con il divino, l’amatissima madre, le cose terrene, gli affetti.

No! Gomorra 2 e Gomorra 3 non possono fare a meno di un Salvatore Conte vivo e vegeto. E sono convinto sempre più che nelle prossime puntate ci sarà la clamorosa riapparizione. Vi dico come penso sia andata. Salvatore Conte mentre agonizzava è stato portato via da alcuni fedelissimi. E’ stato curato ed è rimasto nascosto a Barcellona per tutto il tempo necessario a riprendere le forze ed a studiare l’evoluzione della situazione. Quando tornerà in azione con chi deciderà di allearsi: Genny? don Pietro Savastano? Scianel ? O tornerà a stringere un patto di morte con Ciro l’immortale?

Nel mondo della fiction è tutto possibile. Basta avere la pazienza di aspettare