Ellen Pompeo non schioda da Grey’s Anatomy: il rinnovo del contratto per la 13ª stagione

Ellen Pompeo in Grey's Anatomy 13, arriva l'ufficialità: contratto rinnovato per l'attrice che interpreta Meredith Grey

Ellen Pompeo parla di Grey's Anatomy

INTERAZIONI: 790

Non che ci fossero dubbi al riguardo, visto che mancava solo l’ufficialità, ma Ellen Pompeo ha rinnovato il suo contratto con Shondaland per una tredicesima stagione di Grey’s Anatomy: l’attrice continuerà di interpretare Meredith Grey, protagonista del medical drama ideato da Shonda Rhimes, come confermato da un portavoce.

La dodicesima stagione si è appena conclusa con ottimi ascolti e la Pompeo non ha esitato ad esaltarne la portata creativa (dopo l’addio di Patrick Demsey, ne è stata assoluta protagonista), parlando apertamente delle nuove linee narrative che potranno essere portati avanti nella prossima stagione.

Dunque nessuno poteva nutrire dubbio alcuno sulla sua permanenza nel cast di Grey’s Anatomy. D’altronde il finale dell’episodio Family Affair è proprio il preludio ad una nuova storyline che vedrà il triangolo amoroso tra Meredith, la sorella Maggie e il chirurgo cardio-toracico Nathan Riggs. Dopo 12 stagioni la serie resta tra le 5 più viste in assoluto e non sembra risentire di un fisiologico calo d’attenzione, nonostante le proteste di una parte del pubblico orfana di tanti personaggi allontanati in vario modo in questi anni.

La Pompeo non si è ancora stancata del ruolo che le ha regalato una nomination ai Golden Globe e che l’ha portata nell’olimpo delle attrici più pagate della tv, pare oltre 300.000 dollari a episodio. Protagonista di una battaglia per l’equa retribuzione tra uomini e donne in quel di Hollywood (non proprio lotte di fabbrica, insomma), l’attrice è diventata imprescindibile per Grey’s Anatomy: Shonda Rhimes ha più volte confermato che la serie finirà solo quando lei deciderà di non interpretare più il suo personaggio.

Finora la Pompeo era uno dei membri del cast di Grey’s Anatomy con un contratto in scadenza: Sara Ramirez ha deciso di lasciare il cast e prendersi un periodo di pausa, ancora nessuna conferma per Chandra Wilson e James Pickens Junior, mentre Justin Chambers ha già annunciato il suo ritorno e anche Kevin McKidd ha fatto sapere in diverse interviste che non ha intenzione di lasciare la famiglia di Grey’s Anatomy.