Harry Potter and the Cursed Child svela i suoi nuovi Harry, Ginny e Albus Severus (foto)

Ecco le prime foto di Harry Potter, Ginny Weasley e il loro figlio minore Albus Severus nello spettacolo Harry Potter and the Cursed Child

Harry Potter and the Cursed Child svela i suoi nuovi Harry, Ginny e Albus Severus (foto)

INTERAZIONI: 7

La famiglia Potter, diciannove anni dopo: questo quadretto, fino a poco tempo fa, poteva essere solo frutto dell’immaginazione dei fan di Harry Potter. A luglio debutterà però a Londra Harry Potter and the Cursed Child, il primo spettacolo teatrale scritto da J.K. Rowling e dedicato al suo “figliolo” cartaceo e ai suoi amici di sempre.

Ambientato diciannove anni dopo la morte di Voldemort, dunque l’anno in cui la narrazione riprende dopo il salto temporale dell’ultimo capitolo di Harry Potter e i Doni della Morte, Harry Potter and the Cursed Child sarà incentrato sul personaggio del piccolo Albus Severus Potter, figlio di Harry, ora un Ministro della Magia, e Ginny Weasley. La trama ufficiale dello spettacolo recita:

È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è oberato dal lavoro al Ministero della Magia, e che è padre di tre ragazzi in età scolastica.

Mentre Harry mette insieme i pezzi di un passato che si rifiuta di stare dove dovrebbe, il suo figlio più giovane Albus deve lottare con il peso di un’eredità familiare che non ha mai voluto. Mentre passato e presente si fondono minacciosamente, padre e figlio imparano una scomoda verità: a volte, l’oscurità proviene da luoghi inaspettati.

Lo spettacolo aveva già fatto parlare di sé per la scelta di affidare ad un’attrice di colore il ruolo di Hermione Granger, interpretata sul grande schermo da Emma Watson: i fan, in rivolta, hanno accusato la decisione di non essere in linea con quanto descritto nel romanzo.

Nella giornata di martedì 31 maggio, sono state diffuse le prime foto ufficiali che raffigurano parte della famiglia Potter. Harry, nello spettacolo, avrà il volto di Jamie Parker, Ginny quello di Poppy Miller, mentre Sam Clemmett sarà il piccolo Albus Severus.

Harry Potter and the Cursed Child debutterà il 30 luglio al Palace Theatre di Londra, e la sceneggiatura verrà pubblicata come volume il giorno seguente.