“WhatsApp è scaduto, clicca qui”, la truffa dilaga per email

WhatsApp non può più scadere, state attenti all'ultima truffa dilagante

Whatsapp

INTERAZIONI: 29

Il falso aggiornamento WhatsApp continua a fare stragi. Benché siano stati tanti i comunicati circa la truffa in atto, alcuni utenti seguono a cascarci (specie i neofiti, o comunque quelli che ancora non sono a conoscenza del pericolo). Il messaggio in questione recita così: “WhatsApp è scaduto, clicca qui“.

Potrebbe trattarsi di un’email (il servizio di messaggistica istantanea non prenderà mai a contattarvi a mezzo mail, già questo dovrebbe puzzarvi parecchio), o anche di un SMS, in entrambi i casi siete pregati di starne alla larga e di cancellare la notifica.

WhatsApp non può scadere, almeno non più: da che è stato reso gratuito, non ci sono scadenze da prolungare, né tanto meno pagamenti da effettuare. Nessun rinnovo in programma, quindi: se ricevete comunicazioni di questo tipo, è ovvio si tratta di una truffa in piena regola. Non cliccate sui link che trovate all’interno di tali messaggi, né tanto meno dovreste divulgare i vostri dati personali a siti non autorizzati (potrebbe trattarsi anche di un tentativo di phishing volto ad impossessarsi dei vostri recapiti personali per prosciugarvi il conto in banca in pochissimi minuti).

WhatsApp è scaduto, clicca qui: questo il messaggio da evitare per non restare invischiati in problematiche che potrebbero sfociare in guai ben più grandi. Si tratta di un falso aggiornamento, nulla di più. Non statevi a preoccupare troppo e pensate piuttosto a non cliccare sui link interni al messaggio in questione.

Non c’è altro da aggiungere, mi raccomando, sempre con la testa sulle spalle e gli occhi bene aperti. Se avete dubbi, chiedete pure a noi (naturalmente prima di qualsiasi possibile operazione, sarebbe un peccato se cadeste nella trappola di questi delinquenti da quattro soldi).