Un crossover tra The Walking Dead e Fear The Walking Dead è “possibile” secondo Robert Kirkman

Robert Kirkman, il creatore di The Walking Dead e del suo spin-off, è tornato a parlare di un possibile crossover tra le due serie, in maniera criptica

Un crossover tra The Walking Dead e Fear The Walking Dead è "possibile" secondo Robert Kirkman

INTERAZIONI: 7

Trattandosi di due creature della stessa persona, sarebbe naturale pensare che The Walking Dead e Fear The Walking Dead possano essere prima o poi protagoniste di un crossover, nel quale i personaggi delle due serie possano interagire in una parte di storia del tutto inedita.

Sarebbe naturale, certo, ma potrebbe non essere così: a lungo si è dibattuto su tale possibilità, ma Robert Kirkman, l’uomo dietro il soggetto di The Walking Dead e del suo spin-off, si è sempre dimostrato restio all’idea, spiegando che, essendo Fear The Walking Dead un prequel, sarebbe stato difficile trovare un punto di incontro con la serie madre.

Ospite del recente Hawaii Comic Con, Kirkman ha rimarcato la diversità delle linee temporali delle due serie, in risposta alla domanda di un fan che chiedeva se e quando i sarebbe stato un crossover tra The Walking Dead e Fear The Walking Dead: “Sicuramente non sono nella stessa timeline perché ‘Fear The Walking Dead’ inizia mentre Rick Grimes (Andrew Lincoln) è in coma,” ha spiegato, aggiungendo che “la prima stagione di ‘Fear The Walking Dead’ in un certo senso succede durante la prima stagione di ‘The Walking Dead’“.

Essendo dunque The Walking Dead ormai alla sua settima stagione, sembra piuttosto improbabile che possa esserci un crossover con lo spin-off, giunto solo a metà della seconda stagione. “Riguardo la questione, cioè se questi personaggi si incontreranno mai tra loro, insomma, sono nello stesso universo quindi è assolutamente possibile. Tuttavia, a livello geografico, non sono per niente vicini, quindi se il gruppo A incontrasse il gruppo B sarebbe inverosimile, a meno che accada nel corso di molte, molte, molte, molte stagioni e che in qualche modo abbia senso,” ha spiegato infine Kirkman, confondendo ulteriormente le idee anziché chiarire i dubbi.

Che Robert Kirkman abbia usato un modo carino per dire che non vedremo mai insieme i protagonisti delle due serie, anche se effettivamente, e teoricamente, ne esiste la possibilità concreta?