La voce e le radici di Annalisa a Verissimo: video dell’esibizione in Se avessi un cuore

Il racconto di Annalisa a Verissimo, tra musica e radici: rivediamo insieme l'esibizione in Se Avessi Un Cuore.

Annalisa

INTERAZIONI: 32

L’album di Annalisa è appena uscito, così la giovane cantautrice savonese si ritrova nel salotto di Verissimo per raccontare tutti i segreti del nuovo lavoro discografico. “L’ho voluta personalmente per l’ultima puntata, perché credo che sia una delle voci più raffinate del panorama della musica italiana”.

Annalisa parla della sua necessità di cantare in inglese e del suo sogno di ampliare la sua esperienza musicale oltre i confini italiani. La cantautrice ex concorrente di Amici di Maria De Filippi continua a vivere a Savona, perché crede fermamente nelle sue radici e nel senso di appartenenza alla propria terra.

Dopo la breve intervista di fronte a Silvia Toffanin, Annalisa si è esibita nel suo ultimo singolo, Se avessi un cuore. La conduttrice di Verissimo ribadisce la natura provocatoria del titolo del nuovo album, chiedendo conto di eventuali scoop che di volta in volta, in trasmissione, Annalisa è stata chiamata a svelare.

Nessuna novità all’orizzonte, se non un lungo impegno con i firmacopie del nuovo album, anticipati da due date per l’anteprima del tour. Il quinto album di Annalisa è uscito lo scorso 20 maggio, con una tracklist particolare che ricalca il carattere artistico della cantante.

Più volte, Annalisa ha affermato che quest’album è quello che avrebbe sempre voluto incidere. Ogni singolo è stato scritto e composto personalmente, a eccezione di una traccia – Used To You – scritto da Dua Lipa. La nuova esperienza musicale di Annalisa si sviluppa tra accenni pop ed elettronici, di cui Se avessi un cuore rappresenta la massima espressione.

Chiuso il capitolo del Festival di Sanremo con Il Diluvio Universale, Annalisa riparte da un nuovo progetto discografico firmato interamente da lei per il quale – dichiara – sono stati necessari 5 album. Per l’ultima puntata di Verissimo, Annalisa interpreta il secondo estratto dal nuovo album, Se avessi un cuore. Rivediamo insieme il video dell’esibizione: