Xbox One al capolinea? Presto due successori per atterrare PlayStation 4 NEO

Microsoft sa proprio il fatto suo, non c'è che dire: doppia arma contro PlayStation 4 NEO


INTERAZIONI: 7

Xbox One potrebbe presto avere due successori, strano a dirsi, ma potenzialmente vero. Con l’E3 2016 ormai dietro l’angolo, non c’è di che meravigliarsi. La PlayStation 4 NEO potrebbe scendere in campo, dando parecchio filo da torcere all’attuale Xbox One. Ecco perché, nell’incertezza, Microsoft preferisce giocare d’anticipo, e sfornare i suoi due capolavori.

La prima, in realtà, non dovrebbe offrire altri plus che le sue dimensioni ridotte, di almeno il 40 % dell’Xbox One che abbiamo imparato a conoscere. Si parla, quindi, di Xbox One Slim, una console che potrebbe attirare l’attenzione di una buona fetta di utenti.

L’altra novità, quella più succulenta per intenderci, sarebbe l’Xbox One Scorpio, un sistema di gioco revisionato che godrà di una scheda grafica capace di gestire di default la risoluzione 4K (oltre ad offrire il supporto ad Oculus Rift). Quest’ultima console prenderà piede solo nel 2017, preceduta dalla Xbox One Slim. Magari Microsoft ci darà conferma di queste indiscrezioni (che fino a prova contraria tali rimangono, anche se riportate dall’affidabile Kotaku) a margine della convention di LA che si terrà dal 14 al 16 giugno (non manca poi molto, potete aspettare qualche giorno, no?).

In fondo avete ragione voi, al cospetto di rumors così succulenti chiunque perderebbe la testa e vorrebbe saperne subito di più. Purtroppo, però, almeno per il momento, non si può fare altro che aspettare.

Dal canto nostro resteremo sul pezzo per potervi segnalare qualche altra eventuale soffiata (se l’annuncio delle due console di cui sopra fosse vero, immaginiamo le indiscrezioni si susseguiranno nei prossimi giorni, raggiungendo il culmine alla vigilia dell’evento). Tornate a trovarci, faremo in modo non dobbiate mai e poi mai pentirvene, statene sicuri ;)