Con il cuore nel nome di Francesco in diretta da Assisi con Noemi e Francesca Michielin: gli ospiti

Gli artisti attesi ad Assisi per l'evento benefico Con il cuore nel nome di Francesco.

Con Il Cuore Nel Nome Di Francesco

INTERAZIONI: 19

Torna anche quest’anno l’appuntamento benefico con l’evento Con il cuore nel nome di Francesco, in diretta su Rai 1 da Assisi. A condurre il concerto-evento all’insegna della beneficenza è il volto per eccellenza della prima rete Rai, Carlo Conti, che presenterà alcuni degli artisti italiani più apprezzati del momento, tra i quali Noemi e Francesca Michielin.

Tra i presenti anche i vincitori del Festival di Sanremo 2016, il gruppo degli Stadio.

Da The Voice of Italy sarà presente la vincitrice della seconda edizione, Suor Cristina, e Ron porterà sul palco alcuni dei successi contenuti nell’ultimo album rilasciato, La Forza di Dire Sì, che include anche una versione corale di Una Città Per Cantare, in collaborazione con alcuni degli artisti italiani più seguiti del momento.

Francesco Renga presenterà l’album Scriverò Il Tuo Nome. Tra i presenti anche Franco Battiato, Francesco Gabbani ed Irene Fornaciari.

L’appuntamento con Con il cuore nel nome di Francesco è per venerdì 3 giugno alle ore 20,40 su Rai 1, dalla piazza Inferiore della Basilica di San Francesco. Sul palco si alterneranno esponenti della musica italiana e testimoni di solidarietà a supporto dell’iniziativa solidale promossa dal Sacro convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito sportivo a favore delle popolazioni disagiate.

DONAZIONI

Si possono effettuare donazioni via web sul sito Conilcuore.info o sul conto corrente “Francesco d’Assisi, un uomo un fratello” (Iban: IT64R0200838278000103746115).

Per assistere all’evento benefico è necessario essere in possesso dei biglietti d’ingresso, prenotabili telefonando ai numeri 075/812238 e 075/8190132 nei giorni feriali, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Con il cuore nel nome di Francesco giunge nel 2016 alla quattordicesima edizione e, grazie alla produzione Rai (con patrocinio morale di: Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Assisi), viene confermata ancora una volta in diretta sul primo canale televisivo e in diretta streaming sul sito Rai.tv.