Quanto l’iPhone 7 sarà simile all’iPhone 6S: questa foto cover dice molto

iPhone 7

INTERAZIONI: 10

Ti sarai pur chiesto se l’iPhone 7 sarà del tutto simile all’iPhone 6S o piuttosto porterà una vera rivoluzione lato design: di certo si, se sei un vero fan Apple e l’ultima indiscrezione trapelata in queste ore fornisce una risposta concreta al tuo interrogativo.

L’antefatto: si è appena svolto a Londra il Computers Unlimited Exposed, un evento a tema mobile in cui alcune aziende hanno mostrato la loro offerta. Tra queste, il produttore di accessori Cygnett, il quale non volendo (o forse volendo) ha fatto intendere più del dovuto sul futuro melafonino.

La foto in apertura articolo pubblicata dai ragazzi di Pocket-lint.com mostra una cover protettiva dello schermo che secondo Cygnett sarebbe compatibile anche con il futuro iPhone 7. Lo stesso accessorio è stato provato con un iPhone 6S, dimostrando di calzare perfettamente sull’attuale device Apple. Ovvia conclusione? Come più volte ribadito, il prossimo melafonino in arrivo a settembre dovrebbe mantenere dimensioni e forme pressoché identiche a quelle attuali con un display sempre da 4.7 pollici (altra cosa sarà invece il modello iPhone 7 Plus, come già iPhone 6S Plus, da 5.5 pollici).

Chiaro come sia impossibile al momento dar credito assoluto all’operato del produttore Cygnett, pur avendo questo affermato di aver lavorato ai suoi accessori sulla base di specifiche di progettazione reali. Da notare proprio sulla cover frontale per la protezione dello schermo, la presenza di due sensori e non di uno come nel caso dell’iPhone 6S attuale. Di qui la domanda: come ha intenzione Apple di impiegare il secondo sensore se dovesse davvero comparire sul nuovo smartphone.

Con il mese di maggio quasi terminato, siamo in procinto di entrare nella calda estate di rumor pre-uscita dell’iPhone 7. D’ora in poi, le indiscrezioni giornaliere non si faranno certo attendere: proprio per questo motivo, ad ogni anticipazione sarà bene prestare attenzione, anche nell’ottica di analizzare e individuare eventuali fake.