Gabriele Esposito balla con Eleonora Abbagnato alla finale di Amici di Maria De Filippi (video)

Il vincitore della circuito ballo, giunto alla finale del talent show, si è esibito in un passo a due con Eleonora Abbagnato: i video dalla finale.

Gabriele Esposito Amici 15 con Eleonora Abbagnato

INTERAZIONI: 8

Già vincitore del circuito ballo, il ballerino Gabriele Esposito è stato il primo concorrente ad essere sfidato in occasione dellla finale di Amici di Maria De Filippi, in onda stasera, mercoledì 25 maggio.

Dopo aver conquistato il titolo all’interno del circuito ballo proprio la scorsa settimana contro l’avversario Alessio Gaudino, il ballerino della squadra bianca ha avuto la possibilità di esibirsi in un passo a due con l’étoile dell’Opera di Parigi e attuale direttrice del corpo di ballo dell’Opera di Roma, Eleonora Abbagnato.

Un vero onore per il diciottenne di Napoli che, sul palco del talent show, ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per affermarsi nel mondo della danza. “Sono contentissimo“, ha dichiarato Gabriele dopo l’ingresso dell’étoile in studio: “È una persona stupenda, soprattutto in sala“.

I due si sono esibiti sulle note di Diamonds di Rihanna, riarrangiata per l’occasione proponendo una coreografia basata sulla storia di Adamo ed Eva. Non sono mancati i complimenti per il giovane ballerino che, dopo la finale di Amici di Maria De Filippi, avrà comunque l’opportunità di continuare la sua strada, dimostrando il suo talento: “Ci vuole tanto lavoro, tanta fatica, ma questo è solo un piccolo inizio. Ci sono i pianti, i sacrifici e i dolori però la danza è anche questo. Per questo motivo ti auguro in bocca al lupo“.

Con queste parole, Eleonora Abbagnato si è rivolto a Gabriele Esposito, augurandogli di continuare su questa strada.

Il ballerino, sfidato dal suo compagno Lele Esposito, ha conquistato anche il pubblico da casa tanto da risultare il più televoto già dopo la prima sfida.

Gabriele è poi tornato sul palco per presentare una coreografia sulle note di Il Cielo In Una Stanza di Gino Paoli.

La terza esibizione proposta dal ballerino di Napoli è stato un ballo di gruppo sulle note di Phonography di Britney Spears:

Infine, Gabriele Esposito ha deciso di chiudere la prima sfida con una coreografia sulle note de Il Corvo di Mina:

A sorpresa, il giovane ballerino della squadra bianca ribalta ogni pronostico e vince la prima sfida della finale di Amici di Maria De Filippi contro il compagno di squadra, il cantante Lele Esposito, uno degli artisti candidati alla vittoria.

Per la seconda sfida, Gabriele sceglie di sfidare l’amica Elodie Di Patrizi e, dopo la performance della cantante della squadra bianca, il diciottenne di Napoli è tornato sul palco per presentare una coreografia su un brano di Renato Zero, Figlio Mio.

Dopo l’inedito di Elodie, Gabriele si è esibito ne “la corrida”, sulle note del brano Orobroy di D.P. Dorantes.

Nonostante la sua giovane età, il ballerino ha dimostrato di avere un grande talento e, nel corso della serata, non sono mancati i complimenti anche da parte dei giornalisti presenti in studio.

Per la terza prova, Gabriele Esposito ha scelto una performance dal titolo “Il Profumo”:

Nella quarta, invece, il ballerino si è esibito su un quadro legato al tema dell’immigrazione realizzato, ancora una volta, dal coreografo Giuliano Peparini.

L’ultima esibizione del serale per Gabriele Esposito è un quadro dal titolo Macbeth.

Gabriele Esposito chiude la finalissima classificandosi al terzo posto ma con un premio da 50 mila euro come vincitore del circuito danza e un contratto per uno stage di sei mesi con la compagnia Le Ballet Prejocaj.