Buon Compleanno Emma Marrone! Il messaggio di auguri di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro

La cantautrice salentina spegne oggi 32 candeline: i messaggi dei fan e dei colleghi sui social network.

Emma Marrone, auguri di buon compleanno

INTERAZIONI: 103

Buon compleanno Emma Marrone! La cantautrice salentina spegne oggi 32 candeline e, per l’occasione, non sono mancati i numerosi messaggi di affetto da parte dei suoi fan e anche di Giuliano Sangiorgi.

Già dalle prime ore del mattino, l’hashtag #BuonCompleannoEmma occupa le prime posizioni dei trending topic di Twitter e anche alcuni personaggi del panorama musicale nazionale hanno utilizzato il noto social network per inviare il proprio augurio alla cantautrice ex Amici.

Uno dei tanti è il frontman dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi, con il quale la stessa cantante ha collaborato non solo nel suo ultimo album di inediti, ma anche in quello della sua collega di Amici 15, Elisa Toffoli:

Attualmente impegnata nel serale di Amici di Maria De Filippi come direttrice artistica dei bianchi – che proprio questa sera giunge alla sua conclusione -, Emma Marrone ne ha fatta di strada da quando, nel 2010, vinse la nona edizione del talent show di Mediaset.

Quattro album in studio, due partecipazioni al Festival di Sanremo e oltre un milione di copie vendute per l’artista salentina che, nel corso della sua carriera, ha collezionato tanti riconoscimenti importanti, tra cui diversi dischi d’oro e di platino per i suoi dischi di inediti e i suoi singoli.

Nel 2011 è arrivata anche la prima partecipazione al Festival della Canzone Italiana in coppia con i Modà, classificandosi al secondo posto. Dopo aver sfiorato la vittoria, la cantautrice salentina ha deciso di riprovarci l’anno dopo, conquistando l’ambito premio grazie alla sua Non è l’Inferno.

Non solo cantante, ma anche presentatrice, Emma Marrone ha indossato i panni di valletta nell’edizione numero 65 della kermesse sanremese, affiancando Carlo Conti alla conduzione.
Inoltre, nei prossimi mesi, l’artista si cimenterà anche nel ruolo di attrice nella nuova serie tv di Fabio Volo, così come preannunciato da una foto pubblicata dallo scrittore nelle scorse settimane.

Attualmente in rotazione radiofonica con Il Paradiso Non Esiste, quarto estratto dal suo ultimo album in studio, Adesso, già certificato disco di platino dalla FIMI, la cantautrice salentina tornerà ad esibirsi dal vivo il prossimo autunno con il suo Adesso Tour, che inizierà il 16 settembre dal Mediolanum Forum di Assago e proseguirà fino al 22 ottobre con l’appuntamento al PalaAlpitour di Torino. I biglietti sono già disponibili sul circuito di TicketOne e in tutti i rivenditori autorizzati.

Emma ha già ringraziato i suoi fan per gli auguri ricevuti attraverso un messaggio pubblicato sui suoi profili social:

Tanti auguri ad Emma Marrone anche da parte della redazione di OptiMagazine!