In Trono di Spade 6×06 è guerra tra il Credo, i Lannister e i Tyrell? Promo e trama

Il 29 maggio andrà in onda l'episodio 6x06 "Blood of My Blood" de Il Trono di Spade: ecco il video promo e la trama ufficiale dell'episodio

In Trono di Spade 6x06 è guerra tra il Credo, i Lannister e i Tyrell? Promo e trama

INTERAZIONI: 7

Il Trono di Spade, serie di HBO tratta dalla saga di romanzi Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, sta per entrare nella seconda metà della sua sesta stagione: dopo l’episodio 6×05 “The Door”, trasmesso in Italia nella notte tra domenica 22 e lunedì 23 maggio, si prepara ad andare in onda l’episodio 6×06 “Blood of My Blood”.

HBO ha diffuso il promo relativo al prossimo episodio, che come sempre non è più di un teaser trailer. Nelle poche immagini mostrate, si vede Meera Reed continuare la sua fuga con Bran Stark, mentre Samwell Tarly dovrà presentare Gilly al padre Randyll, al quale il Guardiano della Notte ha omesso il fatto che la ragazza sia una bruta.

Ad Approdo del Re, nel frattempo, l’Alto Passero è pronto a far fare a Margaery Tyrell la sua “walk of shame”, ma c’è aria di guerra in città: Jaime e Cersei Lannister, probabilmente in combutta coi Tyrell, sembrano intenzionati a distruggere l’Alto Passero e con lui il Credo. Il video si chiude infine con un breve dialogo tra Daenerys Targaryen e Daario Naharis, nel quale la prima ripete la versione attualizzata di una delle sue frasi cult della serie, “I take what is mine”, ovvero “prendo ciò che è mio”.

La trama ufficiale dell’episodio, diffusa direttamente da HBO, recita come segue:

Un vecchio nemico fa il suo ritorno. Gilly (Hannah Murray) incontra la famiglia di Sam (John Bradley). Arya (Maisie Williams) fa una scelta difficile. Jaime (Nikolaj Coster-Waldau) si confronta con l’Alto Passero (Jonathan Pryce).

La trasmissione dell’episodio 6×06 de Il Trono di Spade è prevista per domenica 29 maggio negli Stati Uniti su HBO, mentre in Italia verrà come al solito trasmesso in prima visione su Sky Atlantic HD in contemporanea con gli USA, alle 3:00 della notte tra domenica 29 e lunedì 30 maggio.