Game of Thrones 6×05 tra sacerdotesse e re: programmazione, promo e anticipazioni

Domenica 22 maggio andrà in onda l'episodio 6x05 di Game of Thrones: ecco il promo e le foto dell'episodio, la trama ufficiale e la programmazione italiana

Game of Thrones 6x05 tra sacerdotesse e re: programmazione, promo e anticipazioni

INTERAZIONI: 7

La sesta stagione di Game of Thrones si appresta ormai a giungere a metà: la sera di domenica 22 maggio, negli Stati Uniti, verrà infatti trasmesso l’episodio 6×05 della serie, intitolato “The Door“.

L’episodio si preannuncia molto intenso, soprattutto dopo gli eventi proposti la scorsa settimana: la presa di potere di Daenerys a Vaes Dothrak, ad esempio, che le ha procurato un intero esercito Dothraki, avrà senza dubbio le sue ripercussioni.

Come si vede dal promo, che trovate qui sotto in versione sottotitolata, assisteremo ad un confronto verbale tra Sansa Stark e Petyr Baelish, colpevole di averla data in sposa al tremendo Ramsay Bolton. Continuerà poi l’allenamento di Arya Stark per diventare Nessuno, dopo che Jaqen H’ghar le ha ridato la vista nell’episodio 6×03; alle Isole di Ferro, dopo la morte di Balon Greyjoy, ci sarà l’acclamazione del nuovo Re del Trono del Mare, mentre a Meereen Tyrion Lannister e Varys conosceranno una misteriosa sacerdotessa di R’hllor, vestita esattamente come Melisandre. Ciò che è soprattutto degno di nota è il ritorno degli Estranei, che verranno avvistati da Bran Stark nel corso di una visione che il giovane Stark, a quanto pare, non riesce più a controllare.

La trama ufficiale dell’episodio recita:

Tyrion cerca uno strano alleato. Bran (Isaac Hempstead Wright) viene a conoscenza di qualcosa di molto importante. Brienne (Gwendoline Christie) parte per una missione. Arya (Maisie Williams) ha la possibilità di mettersi alla prova.

L’episodio 6×05 di Game of Thrones verrà trasmesso negli Stati Uniti domenica 22 maggio e, come sempre, i fan italiani potranno vedere l’episodio in contemporanea, alle 3:00 della notte tra domenica e lunedì, su Sky Atlantic HD. La serata di lunedì 23 maggio, sul canale 110 di Sky, sarà interamente dedicata a Game of Thrones: si parte alle 21:10 con l’episodio 6×04 “Il libro dello straniero” doppiato in italiano, mentre alle 22:10 sarà trasmessa la prima replica dell’episodio 6×05 in lingua originale con sottotitoli.