Supergirl darà meno spazio a Calista Flockhart: colpa del trasferimento a Vancouver?

Lo spostamento del set di Supergirl da Los Angeles a Vancouver potrebbe causare un ridimensionamento del ruolo di Calista Flockhart nella serie

Supergirl darà meno spazio a Calista Flockhart: colpa del trasferimento a Vancouver?

INTERAZIONI: 7

È recente la notizia che Supergirl, serie tv creata da Greg Berlanti con Melissa Benoist nel ruolo della protagonista Kara Zor-El, sia stata spostata di network, passando da CBS a The CW per la sua seconda stagione.

Come già previsto nel momento dell’annuncio, questa mossa, pur essendosi rivelata vincente per la salvezza della serie – che CBS avrebbe inevitabilmente cancellato, visti gli ingenti costi delle licenze necessarie per ogni episodio – ha causato e causerà degli inevitabili cambiamenti per gli abitanti di National City.

Tra questi, potrebbe esserci una diminuzione dell’impegno di Calista Flockhart: l’attrice, che in Supergirl è il capo di Kara Cat Grant, potrebbe vedersi ridimensionato il ruolo nella seconda stagione dello show.

Il motivo sarebbe il trasferimento del set della serie, che da Los Angeles si sposterebbe a Vancouver, raggiungendo così le altre produzioni di The CW come The Flash e Arrow. La Flockhart, abitando poco fuori Los Angeles, non avrebbe intenzione di stabilirsi in Canada per un tempo eccessivamente lungo, dunque le sue apparizioni nella serie potrebbero diminuire.

Il rumor è partito direttamente dal presidente di The CW Mark Pedowitz, che nel corso degli upfronts del network ha lasciato intendere che Calista Flockhart sarà sicuramente presente nella seconda stagione di Supergirl, ma non in tutti gli episodi. Riguardo eventuali cambiamenti drammatici causati dallo spostamento di network, tuttavia, Pedowitz ha confortato i fan dicendo: “non penso che il modo in cui [la produzione] fa quello che fa avrà degli effetti devastanti“, sottintendendo dunque che il prodotto finale cui ci troveremo davanti non sarà qualitativamente inferiore a quello della scorsa stagione.

La seconda stagione di Supergirl non ha ancora una data d’uscita ufficiale: tutto ciò che sappiamo è che, negli Stati Uniti, andrà in onda su The CW ogni lunedì alle 20:00, stando al calendario della stagione invernale reso noto dal network intorno alla metà di maggio.