La parodia di Trono di Spade arriva da Corrado Guzzanti: Aniene e il Trono di Spago (video)

Il comico Corrado Guzzanti, nei panni del "supereroe coatto" Aniene, propone una simpatica parodia della serie tv cult Il Trono di Spade

La parodia del Trono di Spade arriva da Corrado Guzzanti: Aniene e il Trono di Spago (video)

INTERAZIONI: 27

La comicità irriverente e romanaccia di Corrado Guzzanti non conosce limiti, e così l’attore può prendere di mira anche il mostro sacro per eccellenza della televisione del 2016: Il Trono di Spade, show di HBO tratto dalla saga di romanzi Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin.

Corrado Guzzanti sta facendo parlare molto di sé negli ultimi tempi, complice la pubblicità per il lancio di Dov’è Mario?, l’ultima comedy series scritta e interpretata dal comico romano, che andrà in onda su Sky Atlantic HD a partire da mercoledì 25 maggio alle 21:10. Lo show, composto da quattro episodi, sarà una sorta di esperimento televisivo, un incrocio tra la sit-com e la fiction, condito di satira e della comicità che da sempre caratterizza Guzzanti. Protagonisti della serie sono Mario Bambea e il suo assurdo alter ego Bizio, due facce totalmente opposte della stessa personalità: uno è un intellettuale raffinato di sinistra, l’altro un personaggio colorito e politicamente scorretto.

Nel video, che trovate qui sotto, Guzzanti si cala nei panni di Aniene, una delle sue precedenti creature, definito dal suo stesso creatore il “supereroe coatto”. Il semidio che ha dato il nome all’ultimo show di Corrado Guzzanti, nel 2011, viene incaricato da suo padre, con tanto di istruzioni, di creare una serie tv che possa diventare famosa in tutto il mondo: il Trono di Spago.

Il “vero” Trono di Spade è quasi arrivato al giro di boa della sesta stagione: il prossimo episodio ad andare in onda negli Stati Uniti sarà il 6×05 “The Door”, previsto per domenica 22 maggio. Sky Atlantic HD, come di consueto, trasmetterà l’episodio in contemporanea con gli USA nella notte tra domenica e lunedì, e ne proporrà una prima replica lunedì 23 maggio alle 22:10, subito dopo la messa in onda dell’episodio 6×04 in italiano.