Buon Compleanno Marco Carta! 31 anni in musica con un nuovo album in arrivo: tutte le date dell’instore di Come il Mondo

Marco Carta festeggia i suoi 31 anni e si prepara al lancio di Come il Mondo, il nuovo album di inediti a 4 anni da Necessità lunatica.

Marco Carta

INTERAZIONI: 98

Tanti auguri di Buon Compleanno, Marco Carta! Il cantante sardo, reduce dalla partecipazione all’Isola dei Famosi, spegne 31 candeline e si prepara al lancio del nuovo lavoro discografico. A pochi giorni dal rilascio del singolo apripista, il giovane artista è pronto per un nuovo disco, in uscita il prossimo 27 maggio.

Come il Mondo, così si chiamerà il nuovo capitolo discografico di Marco Carta. Il vincitore della settima edizione di Amici di Maria De Filippi non ha nascosto di aver deciso di partecipare al reality di Canale 5 per aiutarsi nella promozione del disco. “Non ho mai perso popolarità, la gente mi riconosce per strada. Nonostante il mio impegno con singoli importanti come Splendida Ostinazione, il pubblico ha continuato a chiedermi di fare qualcosa in tv”.

In Non so più amare, Marco Carta ha voluto riscoprire la sua anima rock, messa momentaneamente a tacere per soddisfare le esigenze del pubblico. Il primo cambio di rotta si è avuto con Splendida Ostinazione, uno dei singoli con maggiore riscontro positivo. “Con Splendida Ostinazione è andato tutto bene, ho fatto il disco di platino”.

Nelle dieci tracce contenute in Come Il Mondo, Marco ha voluto riscoprire la sua anima da interprete. Le dichiarazioni del cantante sardo non nascondono un puntiglio polemico: “Non è facile essere un interprete e calarsi nelle emozioni del brano. Oggi fa figo dire ‘L’ho scritta io’, potrebbero farlo tutti”.

I prossimi impegni di Marco Carta saranno quindi dedicati alla promozione di Come il Mondo, a partire già dal 27 maggio a Napoli. L’Instore Tour del cantante cagliaritano toccherà diverse tappe, tra cui l’immancabili date sarde, attese per i primi tre giorni di giugno. Ecco tutte le date nelle quali si potrà incontrare Marco Carta:

– Napoli, 27 maggio
– Moncalieri (TO), 28 maggio
– Milano, 29 maggio
– Casalecchio di Reno (BO), 30 maggio
– Stezzano (BG), 31 maggio
– Sassari, 1° giugno
– Nuoro, 2 giugno
– Sestu (CA), 3 giugno
– Firenze, 4 giugno
– Fiumicino (RM), 10 giugno.

Auguriamo un felice compleanno a Marco Carta, che ha ha già ringraziato i suoi fan con un post su Facebook: