Zucchero agguanta il 1° posto in Classifica FIMI e sbarca ai Wind Music Awards: il bluesman si racconta a Verissimo

Avvicendamento in vetta per la Classifica FIMI: Black Cat di Zucchero torna a guidare la chart. Domani, l'attesa intervista a Verissimo.

Zucchero

INTERAZIONI: 7

A sole tre settimane dall’uscita di Black Cat riconquista la vetta della Classifica FIMI, scalzando Canzoni della Cupa di Vinicio Capossela. Il nuovo album di inediti del bluesman della canzone italiana è stato preceduto dal primo estratto, Partigiano Reggiano, mentre Black Cat ha già ottenuto la certificazione “Oro”.

Vinicio Capossela e Canzoni della Cupa si fermano stabili al 2° posto, mentre il 3° gradino del podio FIMI è occupato da Izi con Fenice, la new entry più alta di questa settimana. Bene anche Max Pezzali, che ottiene un buon 4° posto con Astronave Max. Scende dalla 3 alla 5 Renato Zero con Alt, mentre Marco Mengoni continua a risalire la classifica con Parole in Circolo, presente da 24 settimane.

Zucchero stacca, quindi, un biglietto per i prossimi Wind Music Awards, che si terranno all’Arena di Verona il 7 e l’8 giugno. Insieme agli altri colleghi che hanno ottenuto le certificazioni “Oro”, “Platino” e “Multiplatino”, Adelmo Fornaciari sarà sul palco della manifestazione canora per ritirare il meritato premio conquistato con Black Cat.

A suggello di queste prime settimane di grandi successi, Zucchero sarà presente domani a Verissimo. Il Partigiano Reggiano si racconterà ai microfoni della trasmissione di Canale 5, in particolare a quello di Jonathan, che gli chiederà conto di tutti i segreti del suo successo.

Zucchero potrebbe soffermarsi sulla sua carriera e sulla sua vita privata. Come rivelato in una recente intervista, l’interprete di Partigiano Reggiano è amante della natura e dei frutti della terra, tanto da aver messo in piedi una piccola azienda agricola che da lavoro a 6 contadini.

L’artista risponderà alle domande di Jonathan e soddisferà la curiosità del pubblico con aneddoti particolari che riguardano la sua vita e la sua famiglia. Domani, oltre all’ospitata nel programma di Silvia Toffanin, Zucchero vestirà i panni di DJ per Radio 2. Sugar Fornaciari sarà infatti il protagonista del programma radiofonico Hit Parade, in onda tutti i giorni a partire dalle 13.