La coppia di Trono di Spade 6×04 è reale o una fantasia dei fan? Parla il regista

L'episodio 6x04 di Trono di Spade ha scatenato reazioni da parte dei fan di tutto il mondo riguardo ad una coppia vera o presunta: il commento del regista

La coppia di Trono di Spade 6x04 è reale o una fantasia dei fan? Parla il regista

INTERAZIONI: 27

Sono in molti i fan di Trono di Spade che, guardando l’episodio 6×04 “Book of the Stranger”, andato in onda la scorsa domenica 15 maggio negli Stati Uniti su HBO, non hanno potuto fare a meno di notare la scintilla scoccata tra Brienne di Tarth e Tormund Veleno dei Giganti, che si sono dedicati a vicenda occhiate molto eloquenti dopo il loro primo incontro al Castello Nero.

L’argomento è diventato immediatamente virale, e i sostenitori della ship “Tarthbane” (da Tarth, luogo natio di Brienne, e Giantsbane, soprannome in inglese di Tormund) si sono moltiplicati in men che non si dica. Interrogato sull’argomento, Dan Sackheim, il regista dell’episodio 6×04 di Trono di Spade, ha confermato a TV Guide che non si tratta di una fantasia dei fan, ma della rappresentazione di sentimenti realmente esistenti.

Non ero sicuro, quando ho terminato l’episodio, che fosse chiaro” ha detto Sackheim riguardo la chimica tra Brienne e Tormund, aggiungendo che “sembrava un intermezzo divertente, ma non ero sicuro che si capisse che lui ha davvero dei sentimenti amorosi per Brienne. Mi stupisce sempre quello che i fan riescono a vedere“.

Di sicuro, dunque, Sackheim non si aspettava che quei pochi secondi del suo episodio sarebbero diventati virali: “doveva essere un piccolo tocco di grazia, ma il fatto che sia esploso con il passaparola su Internet e sulla blogosfera è un po’ sconvolgente per me” ha detto il regista a Tech Insider.

Non si tratta quindi di fantasie infondate di fan desiderosi di vedere finalmente la mascolina Brienne alle prese con l’amore: il bruto dalla barba rossa ha davvero dei sentimenti per la nostra donna d’arme. La domanda, a questo punto, è lecita: il loro rapporto avrà degli sviluppi nei prossimi episodi di Trono di Spade, o quello di Tormund nei confronti di Brienne resterà per sempre un amore platonico e mai confessato?