Addii e arrivi eccellenti in Legends of Tomorrow: dopo lo sconvolgente finale ci consoleremo con il maxi crossover!

Addio ad Hawkgirl nel finale di stagione di Legends of Tomorrow mentre Leonard Snart resterà ma chi è Rex Tyler?

Legends of tomorrow

INTERAZIONI: 7

Le serie tv dei nostri eroi stanno per volgere al termine e la prima a chiudere i battenti questa notte è stata la nuova matricola The Cw, Legends of Tomorrow.

Lo show nato da una costola di The Flash e di Arrow, ha ottenuto un notevole successo in patria e si prepara a fare ancora meglio nella prossima stagione. Grazie al trasferimento di Supergirl dalla CBS alla sua rete giovane, c’è già chi spera in un maxi crossover che lo stesso presidente della rete ha confermato.

Resta il fatto che questa sarà solo una magra consolazione per i fan di tutto il mondo che si sono riversati sui social (così come quelli italiani in queste ore) per commentare insieme lo sconvolgente finale di stagione che ha infranto non pochi cuori dentro e fuori dallo schermo.

Nell’episodio 1×16 dal titolo “Legendary“, Hawkman e Hawkgirl sono riusciti sconfiggere Vandal Savage e questo segnerà una vera e propria svolta non solo nella trama ma anche nel cast. L’attrice Ciara Renee (Hawkgirl), infatti, non ritornerà nella serie e lo stesso produttore esecutivo, Marc Guggenheim, ha dichiarato:

“Hawkman e Hawkgirl ci hanno legato molto al finale della storia e tutto ciò che abbiamo pensato per loro è stata quasi una forzatura. Proprio per questo abbiamo pensato che avessero bisogno di un periodo di pausa”.

Questo lascia intendere la fine dell’arco narrativo legato ai due e l’apertura verso nuovi orizzonti e nuovi cattivi. All’uscita di scena di Hawkgirl, però, si è aggiunta la conferma che un altro protagonista, Leonard Snart (The Flash) Aka Capitan Cold non solo non andrà via ma tornerà anche nella seconda stagione dello show già programmata sin dal prossimo mese di ottobre.

La sua storia all’interno della serie, così come quella che sembra sia nata con Sarah Lance, è quindi al sicuro o almeno lo pensavamo fino all’arrivo sulla terra di un misterioso personaggio, Rex Tyler della Justice Society of America (conosciuto come Hourman nel mondo dei fumetti). Di chi si tratta? Ecco qui il video del momento:

https://www.youtube.com/watch?v=FNOhXgLq9Mw