Anche Annalisa nel cast di Radio Italia Live – Il Concerto 2016, a Milano con Se avessi un cuore

Anche Annalisa nel cast di Radio Italia Live Il Concerto 2016 con Se avessi un cuore: l'annuncio alla vigilia dell'uscita dell'album

Annalisa a Radio Italia Live Il Concerto 2016 con Se avessi un cuore

INTERAZIONI: 12

Continuano ad essere annunciati alla spicciolata i performer di Radio Italia Live – Il Concerto 2016: anche Annalisa è tra gli artisti che si esibiranno sul palco allestito in piazza Duomo per il doppio appuntamento di mercoledì 8 e giovedì 9 giugno con l’evento organizzato dall’emittente di Mario Violanti.

A condurre le due serate, in onda in simultanea su tutti i canali di Radio Italia – radio, tv e web – oltre che in differita su Italia 1- saranno nuovamente Luca Bizzarri e Paolo Kessissoglu.

Sul palco una lunga serie di artisti italiani si alterneranno presentando i loro ultimi successi: Annalisa si aggiunge ai nomi già annunciati di Alessandra Amoroso, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Emma Marrone, Fedez e J-Ax col loro nuovo singolo Vorrei ma non posto (appena presentato alla semifinale di Amici di Maria De Filippi), Lorenzo Fragola.

Prossima al debutto dell’album Se avessi un cuore, in uscita il 20 maggio su etichetta Warner Music, proprio a Radio Italia Live – Il Concerto 2016 la cantautrice savonese presenterà per la prima volta i brani del nuovo album dopo l’uscita del disco e le due anteprime del tour a Milano e Roma.

Alla redazione dell’emittente, presentando il nuovo album in conferenza stampa, Annalisa ha spiegato di avere già scelto i brani da inserire in scaletta per il suo set milanese, senza però rivelarne i titoli. Sicuramente non mancherà il brano attualmente in rotazione radiofonica.

L’omonimo singolo Se avessi un cuore, il secondo estratto dopo la ballata Il diluvio Universale presentata al Festival di Sanremo, accompagna l’uscita dell’album composto da 12 tracce, ciascuna ideale rappresentazione degli aspetti che formano un unico cuore: il disco si chiude col brano dal titolo Used to you, scritto dall’artista britannica Dua Lipa e riadattato insieme ad Annalisa che ne ha scritto la versione italiana dal titolo Potrei abituarmi. Il tour a supporto dell’album, probabilmente nei club, è atteso in autunno.