Scheda tecnica Asus ZenFone 3 svelata da AnTuTu: uscita a giugno confermata?

Uno screen shot rubato evidenzia le specifiche hardware come processore, display, fotocamera. Tutto quanto sappiamo su ZenFone 3.

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 40

L’Asus ZenFone 3 svelato in buona parte della sua scheda tecnica grazie ad un benchmark AnTuTu? Da qualche ora sta circolando in rete uno screen shot che riporta molte di quelle che dovrebbero essere le specifiche hardware del prossimo top di gamma.

Chiaro non possiamo avere l’assoluta certezza che si tratti di un Asus ZenFone 3 ma a condividere questa indiscrezione è stato il leaker @Krispi sul suo profilo Twitter: l’esperto è sempre solito fornire anticipazioni poi confermate dai fatti.

Veniamo a quanto è possibile analizzare direttamente sullo screen shot dell’Asus ZenFone 3: intanto il codice modello è lo Z016D è come è logico che sia, il device arriverà con a bordo l’ultima versione del sistema operativo Google ossia Android 6.0.1.

Sotto la scocca, un processore Qualcomm Snapdragon 820, oramai un must per la maggior parte dei top di gamma lanciati in questo primo scorcio del 2016. Ad accompagnarlo, la GPU Adreno 530. Passando ora al display, le dimensioni esatte dello schermo non sono riportate dal test AnTuTu ma la risoluzione si: questa resta Full HD, ossia 1920×1080 pixel.

Ultimo focus sulla fotocamera del presunto Asus ZenFone 3:  quella principale dovrebbe avere addirittura sensore da 23 MP. Quello anteriore adibito a selfie e videochiamate al contrario, dovrebbe avere sensore da 8 MP.

L’anticipazione del benchmark odierno è molto succulenta ma la domanda principale che serpeggia tra i fan del brand è una sola: a quando è fissata l’uscita dell’Asus ZenFone 3? L’ipotesi iniziale del lancio il 30 maggio al Computex è stata ampiamente smentita dal CEO di Asus Jerry Shen. Quest’ultimo ha parlato di una presentazione  nel mese di giugno, la data esatta per il momento non è stata ancora rivelata ma davvero ci sono pochi dubbi sul fatto che l’appuntamento avrà luogo il prossimo mese.

Sei in attesa dell’uscita dell’Asus ZenFone 3 o tutto sommato ritieni che l’attuale Asius ZenFone 2 abbia ancora molo da dire sul mercato?