In Grey’s Anatomy 12 un ospite a sorpresa per Owen e Amelia: nuove scene dal finale (video)

Una sorpresa in Grey's Anatomy 12x24: il finale di stagione col matrimonio di Owen e Amelia interrotto dal parto di April

Anticipazioni Grey's Anatomy, finale di stagione

INTERAZIONI: 16

Ci sarà decisamente un ospite a sorpresa al matrimonio di Owen e Amelia nel finale di stagione di Grey’s Anatomy in onda giovedì 19 maggio su ABC.

Non è ancora chiaro se le nozze organizzate in gran fretta si celebreranno davvero o se una calamità esterna oppure un ripensamento personale della sposa impediranno la pronuncia del sì. Di sicuro ci sarà un nuovo arrivo a movimentare le acque nel giorno che dovrebbe essere il più bello per Amelia la sorpresa arriverà da April, che darà alla luce il suo bambino proprio nella giornata delle nozze del suo mentore Owen di cui è testimone.

Il nuovo promo esteso, con ulteriori scene dal finale di stagione dopo quello apparso al termine dell’episodio 12×23, mostra proprio il travaglio di April: alla bella traumatologa si rompono le acque mentre è a casa di Meredith, in compagnia di Ben, e nonostante l’anestesista chiami immediatamente un’ambulanza, è chiaro che si dovrà ricorrere ad un parto d’urgenza.

In una recente intervista rilasciata a TVLine alla vigilia del season finale, Jesse Williams, che interpreta il dottor Jackson Avery, ha spiegato cosa vuol dire questo evento per il suo personaggio e per quello di April, che dopo il divorzio stanno cercando di affrontare la gravidanza in modo sereno.

Dopo la perdita di Samuel Norbert, venuto alla luce e morto poco dopo per una grave malformazione, per la coppia “già il fatto che il bambino, almeno stando alle evidenze, sia in buona salute, è stato un traguardo incredibile… e un enorme sospiro di sollievo per loro“. L’assenza di patologie nel piccolo “dà a Jackson e April la serenità di sapere che hanno fatto qualcosa di buono“. L’attore ha anche aggiunto che nonostante il recente divorzio, mostrato nell’episodio Japril-centrico di questa stagione, c’è speranza di rivederli felici: “Il loro rapporto può non aver funzionato, può essersi rovinato lungo la strada, ma sono riusciti a realizzare qualcosa. C’è qualcosa di bello che li mantiene a galla“. Il pericolo che mamma Avery possa fare causa ad April di aver nascosto la gravidanza a Jackson durante il divorzio sembra essere ormai scongiurato: “Credo che Jackson ha trovato un modo per tenere a bada Catherine, lei è una donna intelligente, può essere scaltra, ma nella sua testa tutto ciò che fa è per il bene della famiglia“. Probabilmente non ci sarà un lieto fine per la coppia – l’anatema lanciato da Sarah Drew è il preludio a qualcosa di drammatico – ma la nascita potrebbe rappresentare un nuovo inizio per entrambi, insieme o separatamente.

Dopo il finale del 19 maggio, Grey’s Anatomy tornerà su ABC nell’autunno 2016, come annunciato dall’emittente con la diffusione del calendario della prossima stagione.