Elodie Di Patrizi “superospite” ad Amici di Maria De Filippi: video del duetto con Ron in Piazza Grande

Finalista della quindicesima edizione del talent show, Elodie Di Patrizi è stata una delle protagoniste della semifinale di questa sera: i video delle sue esibizioni.

Elodie Di Patrizi e Ron, Amici 15

INTERAZIONI: 8

Elodie Di Patrizi “superospite” ad Amici di Maria De Filippi: la cantante della squadra bianca ha superato brillantemente anche l’ottava puntata del talent show, conquistando uno dei quattro posti disponibili per la finale di mercoledì prossimo.

Schierata dalle due direttrici artistiche del serale, Elodie di Patrizi si è esibita in duetto con la sua coach Emma Marrone in occasione della terza prova della prima manche. Il brano scelto dalle due artiste per questa prima prova è A Natural Woman di Aretha Franklin, un singolo datato 1968 con il quale hanno messo in scena sul palco del talent show una performance da brividi, capace di emozionare il pubblico presente in studio.

Come già accaduto in occasione del settimo serale, Elodie Di Patrizi è stata una delle protagoniste della prova Morgan. Il cantautore ha scelto, per questa nuova puntata, un botta e risposta sulle hit degli anni ’80, coinvolgendo sia l’artista della squadra bianca che il cantante dei blu Sergio Sylvestre. Elodie si è misurata sulle note di Let’s Dance di David Bowie, Don’t You (Forget About Me) dei Simple Minds e Don’t You Want Me dei The Human League.

Tanti i complimenti spesi nei confronti del talento della squadra bianca, in particolare da parte di Loredana Bertè, che l’ha definita “una superospite”. Alla fine l’artista è stata premiata, conquistando così un altro punto decisivo per il suo team.

Dopo la prima manche, Elodie Di Patrizi è tornata sul palco di Amici di Maria De Filippi anche in occasione della seconda prova del secondo round: il brano scelto, in questo caso, è A Mano A Mano di Rino Gaetano e, ancora una volta, la giovane artista dei bianchi ha conquistato i giudici presenti al serale. “Mi ricordava un pò Mimì“, ha commentato Morgan rivolgendosi a Loredana Bertè. “Ho avuto la stessa sensazione, mi ha fatto venire i brividi“, ha concordato la cantante, che si è rivolta ad Elodie complimentandosi, ancora una volta, per l’emozionante performance portata in scena anche nella seconda manche.

La cantante della squadra bianca ha concluso la sua semifinale con l’esibizione in duetto con Ron sulle note di Piazza Grande, uno dei grandi successi di Lucio Dalla.

Elodie ha fatto una cosa straordinaria” ha commentato l’artista dei blu Sergio Sylvestre, suo avversario nell’ennesima prova di questa sera che, per questa sfida, ha proposto un duetto con Fedez sulle note di Beautiful Disaster.

Alla fine la giuria, composta anche da Morgan – chiamato in causa dalle due direttrici artistiche dei bianchi, Emma Marrone ed Elisa Toffoli -, ha scelto di premiare la performance di Elodie Di Patrizi, conquistando un altro punto fondamentale per la vittoria della sua squadra in semifinale.