Ancora un aggiornamento per il Samsung Galaxy S7: così cambia Always On

Ufficializzate alcune novità piuttosto interessanti per il top di gamma 2016. Ecco come evolve la funzione più chiacchierata del device

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S7 è costantemente sotto la luce dei riflettori in questi giorni. Dopo le novità riguardanti la commercializzazione delle nuove varianti cromatiche per lo smartphone presentato in occasione del recente Mobile World Congress di Barcellona, con le relative promozioni da parte delle diverse divisioni aziendali, in queste ore è tornata di moda la questione relativa allo sviluppo software del device. Tutto merito di un nuovo aggiornamento che si sta affacciando sul mercato proprio in queste ore e che finirà col coinvolgere anche un altro top di gamma come il Samsung Galaxy S7 Edge.

Partendo dal presupposto che l’incidenza di Always On sulla durata della batteria dei due smartphone è davvero minima (il produttore ha sempre parlato dell’1% per ogni ora in cui è attiva la funzione), ora gli sviluppatori hanno rilasciato un aggiornamento per ottimizzare ulteriormente i suoi consumi e migliorare l’autonomia dei Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge.

Come? Gli utenti avranno adesso la possibilità di impostare determinate fasce orarie entro le quali Always On risulterà attivo, consentendo in questo modo al device di disattivare la voce in automatico quando si ritiene chenon possa servire. Insomma, non dovremo più chiedere sforzi alla nostra memoria sotto questo punto di vista.

Sicuramente una buona notizia per chi ha deciso di dare fiducia immediatamente non solo al Samsung Galaxy S7, ma anche al Samsung Galaxy S7 Edge, considerando che il loro impatto sul mercato pare sia stato particolarmente felice. Del resto, si tratta di un intervento software che era stato richiesto a gran voce anche all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone, dove gli apprezzamenti per il lavoro svolto dal colosso coreano si susseguono con il trascorrere dei giorni. Che ne pensate di questa nuova mossa per i due top di gamma 2016?