Kit Harington risolve i guai con la giustizia con gli spoiler su Game of Thrones 6 (video)

Ospite di Jimmy Fallon nel suo late show, Kit Harington ha ammesso di aver rivelato la sorte di Jon Snow ad un poliziotto che lo ha fermato in auto

Kit Harington risolve i guai con la giustizia con gli spoiler su Game of Thrones 6 (video)

INTERAZIONI: 29

Il miracolo si è compiuto: Jon Snow è vivo. Se il Lord Comandante dei Guardiani della Notte potrà continuare a vivere nel corso della sesta stagione di Game of Thrones, il suo interprete Kit Harington è finalmente libero di parlare, senza più dover nascondere la vera sorte di Jon come ha fatto per tutta l’estate.

Grazie alla sua incredibile forza di volontà, Kit Harington è riuscito a mantenere il segreto con tutti – o meglio, quasi tutti. Ospite del Tonight Show With Jimmy Fallon nella serata di sabato 14 maggio, l’attore ha confessato di essersi fatto sfuggire il più grande spoiler che lo show abbia custodito.

Nel corso dell’intervista con Jimmy Fallon, Kit ha spiegato di aver ricevuto la notizia della resurrezione di Jon Snow dagli showrunner, e che inizialmente a saperlo erano solo lui, Benioff, Weiss e George R.R. Martin, l’autore dei romanzi da cui Trono di Spade è tratta. Le istruzioni ricevute erano chiare: “non puoi dirlo a tua madre, a tuo padre, a tuo fratello, ai tuoi amici…”. Kit, per sua stessa ammissione, lo ha raccontato subito ai genitori, alla sua ragazza Rose Leslie e ad alcuni amici fidati.

La vera sorpresa, però, è che Kit Harington abbia rivelato che Jon Snow sarebbe vissuto ad un perfetto sconosciuto in divisa. Come raccontato dallo stesso attore, fermato da un poliziotto per eccesso di velocità, è stato messo di fronte ad un bivio: seguire l’agente in centrale o rivelargli il futuro di Jon Snow. La scelta di Kit è stata facile: davanti al poliziotto ha velocemente ammesso “sono vivo nella prossima stagione” ed è stato congedato dall’agente con un “vada pure, Lord Comandante“.

Certo è che l’agente di polizia è stato a sua volta un maestro di segretezza nel tenere per sé lo spoiler: pur con un fondo di certezza sulla sua resurrezione presente in ognuno di noi, vederlo riprendere fiato dopo l’incantesimo di Melisandre è stato scioccante come solo un segreto ben custodito può essere quando viene rivelato.