Gli iWolf si fermano alla semifinale di The Voice: video del duetto con Rocco Hunt in Wake Up

Già protagonisti di questa edizione del talent show targato Rai, Michele e Cristina hanno perso il confronto contro Elya Zambolin: ecco i video delle loro esibizioni di questa sera.

iWolf e Rocco Hunt, The Voice Of Italy 4

INTERAZIONI: 7

È tempo di semifinale a The Voice Of Italy 4: il talent show di Rai 2 è arrivato agli sgoccioli e l’esperienza per gli iWolf, il duo più stravagante di questa edizione, si è concluso a un passo dalla finale.

I concorrenti del Team Pezzali, dopo aver sbaragliato la concorrenza nelle scorse puntate, si sono presentati all’ultimo appuntamento del programma condotto da Federico Russo con un grande classico della musica italiana, Eppur Mi Son Scordato Di Te di Lucio Battisti.

La loro esibizione ha convinto i giudici di The Voice Of Italy, in particolare Emis Killa, che ha sempre apprezzato la coppia pugliese per la sua stravaganza sul palco. Anche il loro coach, Max Pezzali, si è complimentato con Michele e Cristina: il fatto di essere una coppia nella vita reale rappresenta un pregio per il duo che, ancora una volta, è riuscita a rendere credibile la sua performance.

Con una scenografia ricca di effetti speciali, gli iWolf hanno dimostrato di essere la vera novità di questa edizione del talent show di Rai 2: versatili e capaci di sperimentare diversi generi, il duo pugliese ha sicuramente lasciato un segno all’interno del programma di Rai 2.

Dopo la cover, gli iWolf sono tornati sul palco di The Voice Of Italy per duettare con uno dei nove ospiti protagonisti di questa semifinale, ovvero Rocco Hunt. Il brano scelto, in questa seconda esibizione, è Wake Up, singolo del rapper campano già certificato disco d’oro per le oltre 25 mila copie vendute.

Per il duo pugliese si è trattato di un sogno che si avvera: poter duettare con un’artista promettente come Rocco Hunt è stata una grande emozione per Michele e Cristina.
Sono stati bravissimi”, ha commentato Max Pezzali dopo la loro performance sulle note del brano sanremese del rapper.

Alla fine, ad avere la meglio sul duo pugliese è stato Elya Zambolin, premiato non solo dal televoto da casa, ma anche dal coach Pezzali che ha deciso di assegnare 60 punti al giovane artista padovano a discapito dei 40 punti di Michele e Cristina.

L’arrivo in finale per gli iWolf, così come hanno dichiarato loro stessi, poteva essere un’occasione per presentare il loro inedito ma, ad un passo dalla fine del talent show, il duo ha dovuto abbandonare il programma di Rai 2.