Alice Paba finalista a The Voice of Italy 2016: video del duetto con Giusy Ferreri in Volevo te

Alice Paba ha duettato con Giusy Ferreri nella sua esibizione per la semifinale di The Voice of Italy 2016: video in Volevo te e Almeno tu nell'universo

Alice Paba finalista a The Voice of Italy 2016: video del duetto con Giusy Ferreri in Volevo te

INTERAZIONI: 144

La metà femminile dei sopravvissuti del Team Dolcenera è rappresentata da Alice Paba, diciottenne della provincia di Roma, che nel corso del secondo Live Show di The Voice of Italy 2016 si è guadagnata un posto in semifinale insieme al collega Joe Croci.

Durante la prima fase di questa penultima puntata di The Voice of Italy, che prevedeva l’esecuzione di una cover, Alice Paba ha portato sul palco la sua versione di Almeno tu nell’universo di Mia Martini, con un’esibizione molto scenografica.

Volevo dire solo una cosa: per me è stato veramente troppo interpretare questa canzone” ha detto Alice al termine dell’esibizione, spiegando di aver sentito in maniera non indifferente il peso dell’importanza del brano.

Dopo che Emis Killa si è espresso riguardo il potenziale di Alice, impossibile da sminuire per il coach anche se “questa finale ce la giochiamo io e Dolcenera“, Emanuela ha lodato molto la sua concorrente, spiegando come Alice non si limiti ad “interpretare” le canzoni, ma di come piuttosto le “senta” sue.

Il secondo round, che prevedeva invece un duetto con un artista italiano famoso per tutti i concorrenti, si è svolto per Alice sulle note di Volevo te, al fianco di Giusy Ferreri.

E’ una ragazza che mi ha colpito molto: è bellissima, un fumetto, ha una personalità che emerge tantissimo” ha detto Giusy riguardo la sua compagna di microfono. “Avevi mai duettato con qualcuno di famoso?” ha chiesto Federico Russo ad Alice, ottenendo per tutta risposta un emblematico “ma de che!“.

Ad essere decisiva per Alice Paba è stata la coach Dolcenera, che ha scelto di assegnare alla giovane concorrente il suo “60%”, riservando il 40% a Joe Croci: proprio la scelta di distribuire i voti della coach è stata determinante a fronte di un televoto che vedeva vincitore Joe, con il 50,66% dei voti contro il 49,34% di Alice.

Alice Paba si è dunque garantita un posto in finale a The Voice of Italy 2016: lunedì 23 maggio sarà il suo momento di giocarsi tutte le carte in suo possesso per tentare di vincere la quarta edizione del talent di Rai2.