Duetti sotto la pioggia per Emma Marrone e Gianna Nannini: video dall’Arena di Verona

Emma Marrone con Gianna Nannini all'Arena di Verona: duetti sotto la pioggia per la salentina e la rocker senese

Video Emma Marrone e Gianna Nannini a Verona

INTERAZIONI: 2004

Metti l’Arena di Verona, la Bohemian Symphony Orchestra, Gianna Nannini in concerto una sera di maggio e il sogno di Emma Marrone si è avverato: la cantante salentina, da sempre entusiasta fan della rocker senese, è stata a guest star del concerto speciale dell’HitStory Tour 2016 di sabato 14 maggio.

Mentre in tv andava in onda il serale di Amici di Maria De Filippi in cui fa da coach alla squadra Bianca con Elisa Toffoli, Emma Marrone era in realtà sul palco dell’Arena insieme alla cantante che ha sempre ammirato (e secondo alcuni cui si ispira, ancora oggi, fin troppo).

Proprio durante la sua partecipazione ad Amici in qualità di concorrente, nella decima edizione, Emma spiegò che se c’è un’artista da prendere a modello per lei quell’artista è proprio la Nannini. Negli anni si sono incontrate diverse volte, l’ultima di recente su Canale5 per un’esibizione a più voci con Nek durante il serale della quindicesima edizione di Amici. Infine il duetto in tour, che la Marrone ha dedicato a papà Rosario e alla sua famiglia.

Gianna Nannini aveva annunciato la sua presenza sul palco del concerto a Verona lo scorso mese, Emma Marrone aveva risposto di essere orgogliosa dell’invito. Ed eccole duettare sotto la pioggia all’Arena prima in Ogni tanto e Amami ancora, poi in Bello e impossibile nel video ripreso dal backstage durante lo spettacolo, trasmesso in diretta sul profilo Facebook della Nannini.


Comunque l’ho sempre detto da quando sono nata: sei veramente la numero uno!” ha ringraziato la Marrone tra un brano e l’altro.

Oltre alla Marrone, Gianna Nannini ha ospitato all’Arena anche il cantautore Pacifico, duettando con lui in Pazienza, scritto a quattro mani da entrambi.