I La Rua “band internazionale” ad Amici di Maria De Filippi: video in Hurt di Johnny Cash

Tra i protagonisti del serale di Amici 15, i La Rua hanno scelto di misurarsi sulle note di Hurt: ecco il video della loro esibizione.

I La Rua ad Amici 15

INTERAZIONI: 9

Esibizione singola per i La Rua: la band della squadra bianca, in occasione del settimo appuntamento con il serale di Amici di Maria De Filippi, è stata schierata dalle due direttrici artistiche, Emma Marrone ed Elisa Toffoli, durante la terza prova della prima manche.

In sfida contro i due componenti della squadra blu, Sergio Sylvestre e Alessio – che hanno portato in scena un quadro sul tema del bullismo realizzato da Giuliano Peparini -, i La Rua hanno scelto di misurarsi sulle note di Hurt di Johnny Cash, presentando sul palco del talent show di Mediaset una versione riarrangiata del brano datato 2002.

La loro esibizione ha convinto pienamente i giudici del programma: Daniele Incicco e compagni hanno ricevuto i complimenti da parte della giuria, in particolare da Sabrina Ferilli e Loredana Bertè che, ancora una volta, è rimasta estasiata dalla performance dei La Rua.

Anche il quarto giudice della settima puntata, il cantautore Biagio Antonacci, ha apprezzato la scelta della band che li ha definiti “internazionali”. Il frontman, come ha dichiarato lui stesso, “ha un modo di cantare particolare, che si avvicina alla musica anglosassone, è credibile e ha la forza di saper rappresentare una canzone“. Un vero e proprio dono quello che possiede Daniele Incicco che, in occasione dell’ultimo appuntamento con la fase serale di Amici, ha dimostrato di saper accettare e di saper portare in scena i consigli ricevuti nel corso delle ultime settimane da parte della direttrice artistica dei bianchi, Elisa Toffoli.

La terza prova della prima manche, come di consueto, è l’unica con il voto secretato: i giudici non hanno avuto la possibilità di esprimere i loro giudizi alla fine delle due esibizioni ma, chiamato in causa da Maria De Filippi, Morgan ha espresso il suo parere sulla performance dei ragazzi della squadra bianca.
I La Rua mi hanno toccato personalmente perché è una canzone che mi piace e quella presentata da voi era una versione molto vostra“: con queste parole, la new entry di Amici 15 si è complimentato con la band guidata da Daniele Incicco.

I La Rua, così come Elodie di Patrizi, Sergio Sylvestre e Chiara Grispo, hanno già avuto la possibilità di firmare il loro contratto discografico con Universal Music Italia: Il Sabato Fa Così, primo inedito della band, è già disponibile su iTunes, in concomitanza con la fine della loro esperienza ad Amici 15.