Da Sherlock all’apocalisse: Martin Freeman sarà uno zombie al cinema in Cargo!

Martin Freeman sarà protagonista di Cargo, film basato sul cortometraggio virale di due giovani registi e ambientato durante un'apocalisse zombie

Da Sherlock all'apocalisse: Martin Freeman sarà uno zombie al cinema nel 2017!

INTERAZIONI: 7

Sherlock, Lo Hobbit, Fargo, Capitan America: Civil War: alla lunghissima lista delle apparizioni cinematografiche e televisive di Martin Freeman, tutte diverse tra loro, sta per aggiungersi quella nel thriller apocalittico Cargo.

Il film, le cui riprese cominceranno in Australia questo autunno e che con tutta probabilità vedrà la luce non prima del 2017, sarà diretto da Ben Howling e Yolanda Ramke e, stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, Martin Freeman sarà Andy, un padre attaccato dagli zombie, deciso a trovare il figlio prima che passino le quarantotto ore necessarie a trasformarlo a sua volta in un non-morto.

Un cortometraggio intitolato Cargo, realizzato dagli stessi registi, era diventato virale su YouTube nel 2013, per poi arrivare in finale nel corso del Tropfest film festival in Australia lo stesso anno: i sette minuti del video originale sono stati la base per la realizzazione del film.

https://www.youtube.com/watch?v=gryenlQKTbE

A metà tra Cast Away e The Walking Dead, Cargo potrebbe esplorare un nuovo lato del già troppo abusato tema dell’apocalisse zombie: come se la caverà Martin Freeman nei panni del quasi non-morto?

L’attore è attualmente impegnato sul set della quarta stagione di Sherlock, i cui nuovi episodi, come dichiarato da lui stesso, potrebbero uscire intorno al Natale del 2016. Nelle foto e video già trapelati dal Setlock, come viene chiamato dai fan della serie l’evento delle riprese di Sherlock, si vede John Watson alle prese con la paternità, con la moglie Mary (interpretata dalla vera moglie di Martin Freeman, Amanda Abbington) che pare aver dato alla luce una bambina.

Il 2017 sarà un anno fortunato per Martin Freeman, che oltre al ruolo in Cargo sarà anche impegnato con StartUp, serie di prossima uscita con Adam Brody che racconta i problemi di alcuni giovani soci nel fondare e mantenere una piccola impresa.