Ufficiale Supergirl su The CW per la 2ª stagione: quali cambiamenti per la serie?

Dopo giorni di negoziati con Warner Bros, CBS ha ceduto Supergirl a The CW, e la serie ha ottenuto una 2ª stagione: come cambierà la serie di Greg Berlanti?

Ufficiale Supergirl su The CW per la 2ª stagione: quali cambiamenti per la serie?

INTERAZIONI: 80

E alla fine Supergirl ce l’ha fatta: lo show creato da Greg Berlanti con Melissa Benoist nei panni della protagonista ha ottenuto la sua seconda stagione, insieme ad una migrazione da CBS a The CW.

La notizia non è del tutto inaspettata, perché dei negoziati tra CBS e Warner Bros per un possibile spostamento della serie da un network all’altro si parla da giorni: visti gli eccessivi costi di licenza che CBS doveva pagare a Warner Bros per la messa in onda di ogni episodio, si era ipotizzata la messa in onda di Supergirl su The CW, canale nato proprio dall’unione tra CBS e WB.

Supergirl si sposterà dunque su The CW, unendosi dunque ad Arrow e The Flash, serie di supereroi create dallo stesso Greg Berlanti che ha dato vita sul piccolo schermo a Kara Zor-El, la cugina di Superman. Essendo tratta da un soggetto di proprietà di DC Comics, spostandosi su The CW la serie sarà un’esclusiva di WBTV, e non una co-proprietà con i CBS TV Studios.

Con ogni probabilità, tuttavia, ciò comporterà dei cambiamenti non indifferenti per la serie: il set si sposterà da Los Angeles a Vancouver, e il budget potrebbe essere ridotto. Dall’altro lato, però, l’essere ospitata da The CW potrebbe giovare agli ascolti di Supergirl, che non è mai stata in linea con il target usuale di CBS. Nonostante ciò, nel corso della sua prima stagione ha saputo ritagliarsi una fetta di pubblico affezionato, che le ha permesso di posizionarsi al primo posto tra i nuovi show di CBS nella stagione 2015/16 in quanto ad ascolti.

Per la seconda stagione di Supergirl non sono ancora stati annunciati ulteriori dettagli o date, né per quanto riguarda le riprese né per quel che concerne l’uscita: non ci resta che attendere che The CW diffonda ulteriori dettagli nei prossimi giorni.