Meredith e Derek come Cristina e Owen in Grey’s Anatomy: la teoria (perfetta) di Ellen Pompeo

Grey's Anatomy 12 è agli sgoccioli e la protagonista parla delle coppie storiche, Meredith e Derek e Cristina e Owen: l'intervista a Ellen Pompeo

Grey's Anatomy, Meredith e Derek come Cristina e Owen

INTERAZIONI: 247

Parlando dell’imminente finale di stagione di Grey’s Anatomy 12, Ellen Pompeo ha dichiarato chiaro e tondo quanto abbiamo sempre scritto in questi mesi: ci sono pilatri intoccabili, personaggi che anche se assenti non verranno mai meno nell’universo ideale della serie. E la teoria dell’attrice in proposito è perfettamente coerente con quanto i telespettatori più affezionati hanno visto in questi anni.

L’ultimo episodio di questa stagione esplorerà di più e meglio le nuove storyline introdotte negli ultimi episodi, ma confermerà sostanzialmente quanto da sempre professato nel medical drama di Shonda Rhimes: per ognuno di questi personaggi così profondamente tratteggiati nel corso delle stagioni esiste una sola vera anima gemella, un solo grande amore della vita, una sola “persona” per dirla come le gemelle siamesi Cristina Yang e Meredith Grey.

La protagonista Ellen Pompeo è tornata sull’argomento parlando del finale di questa stagione in onda su ABC il prossimo 19 maggio, in un’intervista esclusiva ad Entertainment weekly: le sue parole non lasciano adito a dubbi, in Grey’s Anatomy per i protagonisti storici potranno esserci nuove storie d’amore, nuovi rapporti sentimentali e addirittura nuovi matrimoni, ma ci sono delle storie che rimarranno ineguagliabili per forza ed intensità.

Così, all’idea che Owen e Amelia facciano un passo in avanti nella loro relazione pensando perfino al matrimonio, come lasciano intendere le sinossi degli ultimi episodi e le parole degli attori, la stessa interprete di Meredith Grey mette le cose in chiaro: i singoli personaggi potranno anche andare avanti nella loro quotidianità, ma per ciascuno ci sarà sempre una sola storia della vita. E la stessa Pompeo comprende come l’arrivo di Amelia personaggio regolare in Grey’s Anatomy con gli addii di Cristina e Derek (Sandra Oh e Patrick Dempsey) appaia al pubblico in un certo senso forzato.

Approfondiremo tutto ciò nel finale di stagione. Stiamo giocando con l’idea che ognuno ha un solo grande amore nella vita. Si possono avere altri partner, ma c’è un unico vero grande amore. Ed è fastidioso che (Amelia) sembra impossessarsi del ragazzo di Cristina, del lavoro di mio marito. Sta facendo quelle cose che hanno fatto Cristina e Derek e Meredith, sta infastidendo Meredith nei suoi punti deboli.

Insomma, anche qualora Owen e Amelia convolassero a nozze, non ci sarebbe alcun paragone possibile tra la loro storia e quella che il traumatologo ha vissuto con Cristina Yang. Stesso discorso vale per Meredith, che ha cercato di aprire il suo cuore a qualcun altro ma resterà sempre legata all’idea che l’unico grande amore della sua vita fosse Derek. A questo proposito, l’attrice specifica che tra i papabili per una proposta di matrimonio in questo finale di stagione certamente non figura Meredith Grey.

Va riconosciuto che Derek è stato il grande amore di Meredith, e non ci sarà mai un altro grande amore del genere. andrà avanti,lei avrà altre relazioni eventualmente, ma ognuno vive un solo un grande amore.

Impeccabile.