Whatsapp con l’app per PC e Mac: compatibilità, differenze con Whatsapp Web e come attivare

Arriva oggi 11 maggio la svolta tanto attesa per la popolare applicazione. Ecco le prime informazioni disponibili

Whatsapp per PC e Mac

INTERAZIONI: 7

Arriva una svolta molto attesa per tutti coloro che utilizzando Whatsapp, indipendentemente dal fatto che si disponga di un modello Android o iPhone, visto che da questa mattina può essere scaricata l’applicazione ufficiale per PC e Mac. La notizia era nell’aria già da qualche giorno, ma dopo le prime news relative alle beta è giunto ora il tempo di passare dalla teoria alla pratica su larga scala.

Cerchiamo a questo punto di fare un po’ di ordine e fornirvi tutte le informazioni del caso, soprattutto per coloro che in questi minuti si staranno chiedendo quali siano le principali differenze con Whatsapp Web. Senza girarci troppo intorno, vi dico subito che se ritenete di andare incontro ad una rivoluzione con l’app per PC e Mac siete destinati a restare delusi, visto che ad oggi i servizi sembrano quasi sovrapporsi considerando l’elevatissimo numero di funzioni in comune.

Il vantaggio, fondamentalmente, sta nel fatto che non dovrete aprire una pagina web e che tutto sarà automatizzato tramite la nuova app, con tanto di notifiche sottoforma di pop-up che giungeranno in basso a destra sul vostro schermo. Provando la nuova applicazione per PC e Mac, inoltre, ho notato che nella barra delle applicazioni apparirà anche il numero di messaggi non letti. Un po’ come avviene con Skype per desktop per intenderci.

Questione compatibilità. Secondo quanto riportato sul sito ufficiale di Whatsapp, al momento le macchine compatibili sono i PC con Windows 8 (e versioni successive), oltre ai Mac che risultano aggiornati a MacOS X 10.9, o versioni successive. Infine, il download è disponibile dall’apposita pagina del sito dell’app in cui sono raccolti i vari pacchetti software. Avete già provato l’app Whatsapp per PC e Mac? Quali sono state le vostre sensazioni?