Buon compleanno Cory Monteith! I 5 migliori momenti di Finn Hudson in Glee

L'attore Cory Monteith, morto tragicamente nel 2013, avrebbe compiuto oggi 34 anni: ecco i suoi 5 migliori momenti come Finn Hudson in Glee

Buon compleanno Cory Monteith! I 5 migliori momenti di Finn Hudson in Glee

INTERAZIONI: 10

Oggi, 11 maggio 2016, Cory Monteith avrebbe compiuto 34 anni. Il condizionale è d’obbligo perché, purtroppo, la vita di Cory si è spezzata ben prima di questo compleanno: l’attore è stato ritrovato senza vita in una stanza d’albergo a Vancouver il 13 luglio 2013, morto a causa di un mix letale di eroina e alcol.

La carriera di Cory, nonostante numerose apparizioni precedenti, era decollata nel 2009, quando si guadagnò il ruolo del quarterback Finn Hudson nella serie musical di Ryan Murphy, Glee, che lo rese famoso a livello internazionale, facendo apprezzare al pubblico le sue doti recitative e canore.

Per ricordare Cory Monteith abbiamo scelto 5 dei momenti più importanti, divertenti, commoventi e memorabili che hanno visto il suo Finn Hudson protagonista in Glee tra il 2009 e il 2013: quali sono i vostri preferiti?

1. Quando Will ha scoperto il talento di Finn

Nessun quarterback ammetterebbe mai di avere un talento nel canto, e Finn Hudson, all’inizio di Glee, non faceva certo eccezione. Fortuna che per puro caso il professor Schuester lo ha sentito cantare dalla doccia, e da quel momento non gli ha dato tregua: la sua presenza sarebbe stata preziosissima per le Nuove Direzioni.

2. Quando ha dedicato “Just the way you are” a Kurt

Essendo uno dei ragazzi più popolari della scuola, Finn era anche un esempio per tutti gli studenti della William McKinley High School. Il suo aiutare Kurt a sentirsi a suo agio con se stesso e con gli altri, culminato con questa canzone, dedicata all’amico e fratellastro al matrimonio dei loro genitori, è stato di vitale importanza per il personaggio di Chris Colfer.

3. Quando ha ballato “Single ladies” con la squadra di football

A proposito di quanto detto sopra, come dimenticare quella volta in cui Finn ha fatto ballare la squadra di football al ritmo di “Single ladies” di Beyoncé?

4. Quando ha baciato Rachel per la prima volta

La relazione tra Finn e Rachel, materializzatasi anche nella realtà con l’amore tra Cory Monteith e Lea Michele, è stata uno dei pilastri della serie fino alla morte di Cory. Il momento del loro primo bacio, romantico quanto ingenuo e tutto sommato divertente, è davvero indimenticabile.

5. Quando ha chiesto a Rachel di sposarlo

I fan della coppia non possono aver dimenticato i brividi provati nella scena in cui Finn chiede a Rachel di sposarlo. Vi siete accorti che la musica di sottofondo è la stessa del loro primo bacio?