Björk porta Alice Paba in semifinale a The Voice of Italy: video scontro con Joe Croci e Giorgia Alò

Al 2° Live Show di The Voice of Italy 2016 Alice Paba si è guadagnata un posto in semifinale con Björk: ecco i video delle esibizioni del team Dolcenera

Björk porta Alice Paba in semifinale a The Voice of Italy: video scontro con Joe Croci e Giorgia Alò

INTERAZIONI: 203

Una squadra giovanissima quella che coach Dolcenera si è ritrovata ad avere in questo secondo Live Show di The Voice of Italy 2016, composta dalla diciottenne Alice Paba, dalla ventiduenne Giorgia Alò e da Joe Croci, 16 anni.

La prima del team Dolcenera ad esibirsi in questa seconda serata in diretta è stata Alice Paba, che ha portato sul palco la sua versione di It’s oh so quiet di Björk, brano molto adatto per una concorrente “svalvolata”, come ha l’ha bonariamente definita Emanuela.

Emis Killa, che nel filmato pre-esibizione aveva definito Alice tra i più temibili talenti dei team avversari, si è detto molto divertito dall’esibizione, tanto da chiedere alla giovane concorrente di ripetere l’urlo che solo poco prima aveva concluso la canzone. Fluida, cangiante, fantasiosa: questi invece gli aggettivi usati da Raffaella per descrivere Alice: “hai ancora voce?” le ha chiesto poi la Carrà.

Max Pezzali ha commentato dicendo che “questa canzone poteva farla solo lei, e l’ha fatta meravigliosamente“, per poi concludere con un “mi spiace doverlo ammettere, ma sei troppo brava” davanti ad una Dolcenera molto soddisfatta dell’esibizione, con una canzone da lei stessa definita molto difficile.

Subito dopo è stata la volta di Giorgia Alò, che ha cercato di stupire giudici e pubblico con Così Celeste di Zucchero, performance per la quale coach Dolcenera si è praticamente commossa: il talento di Giorgia, ha detto, l’ha colpita fin dalle Blind Auditions, spingendosi poi a commentare questioni a dir poco personali riguardanti la sua concorrente.

A concludere il giro di esibizioni del team Dolcenera è stato Joe Croci che, chitarra alla mano, si è esibito con Like a rolling stone di Bob Dylan.

Joe è bravissimo, però tutto sommato sento che ci sia bisogno di una crescita, vorrei sentirlo sperimentare un po’ di più” è stato il commento di Emis Killa, a cui non dispiacerebbe – a sua detta – sentire cantare Joe in italiano. “Qua c’è un madrelingua inglese” ha ribattuto però Dolcenera, rimarcando le origini inglesi di Joe.

A spuntarla per decisione del quinto giudice, il pubblico, è Alice Paba, che accede direttamente alle semifinali in programma per lunedì 16 maggio: Joe Croci e Giorgia Alò hanno come ultima possibilità il ballottaggio, dove la scelta sarà nelle mani di Dolcenera.