Scusate Il Disordine di Ligabue da oggi in tutte le librerie: il video del book trailer su Tenco

Ligabue indossa i panni di scrittore e torna in libreria con la sua nuova raccolta di racconti: ecco tutti i dettagli su Scusate Il Disordine.

Ligabue pubblica Scusate Il Disordine 2016

INTERAZIONI: 7

Scusate Il Disordine è il nuovo libro di Luciano Ligabue, disponibile da oggi, martedì 10 maggio, in tutte le librerie.

Il rocker di Correggio torna nelle vesti di scrittore con la sua terza raccolta di racconti che farà parte della collana I Coralli di Einaudi e verrà presentato, in anteprima, in occasione del Salone di Libro di Torino il prossimo 14 maggio. Il tema portante del suo Scusate Il Disordine sarà soprattutto la musica, ma non mancano riferimenti anche ad altre tematiche come l’amore e il sesso.

Lo stesso Ligabue ha voluto ricordare ai suoi fan l’uscita del suo ultimo progetto letterario attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook:

“Esce oggi il libro con 16 nuovi racconti!
‪#‎ScusateIlDisordine‬”.

Nella giornata di ieri, il rocker di Correggio ha rilasciato anche un breve book trailer della sua ultima fatica letteraria, per anticipare ai suoi fan uno dei racconti contenuti proprio in Scusate Il Disordine: i passi sono tratti da Festival, in cui lo stesso cantautore racconta una visita alla tomba di un grande artista come Luigi Tenco, al cimitero di Ricaldone, in provincia di Alessandria.

In esclusiva su Repubblica.it, il primo book trailer di #ScusateIlDisordine, da domani in libreria.
Ad accompagnare le…

Pubblicato da Ligabue su Lunedì 9 maggio 2016

Queste le parole utilizzate dal rocker di Correggio per descrivere il suo Scusate Il Disordine:

“Un contenuto di base è la musica, o da protagonista o sullo sfondo, in ogni racconto. Dentro ci troverete vocal trainer, autori, bassiste, violoncelliste, Sanremo, talent show, un genio del pianoforte che non è consapevole di essere genio, un genio che invece di uscire da una lampada esce da una chitarra con delle sembianze abbastanza riconoscibili e poi un omino sul palco di un teatro, seduto su una sedia di paglia di fronte a un sipario per una serata “voce e chitarra” in un momento particolare della sua vita”.

Dopo aver annunciato il Liga Rock Park, l’unico evento live del 2016 per lo stesso Ligabue che si terrà al Parco di Monza il prossimo 24 settembre, il cantautore torna in libreria con una raccolta di sedici racconti, disponibile al prezzo di 17 euro.