Dietro le quinte di Trono di Spade 6×01 e 6×02: la fabbrica dei colpi di scena (video)

Un video diffuso da HBO mostra cosa c'è dietro le quinte degli episodi 6x01 e 6x02 di Trono di Spade, dalla progettazione alla post-produzione

Dietro le quinte di Trono di Spade 6x01 e 6x02: la fabbrica dei colpi di scena (video)

INTERAZIONI: 12

Raramente un inizio di stagione è così pregno di avvenimenti come accaduto con i primi due episodi de Il Trono di Spade 6. La serie, ispirata ai romanzi di George R.R. Martin e orchestrata da David Benioff e D.B. Weiss, non ha risparmiato i colpi di scena negli episodio 6×01 e 6×02, andati in onda rispettivamente il 24 aprile e il 1° maggio.

La scoperta della vera età di Melisandre, la resurrezione di Jon Snow, la presa del Castello Nero da parte di Tormund Veleno dei Giganti e Edd l’Addolorato, e ancora la morte di Balon Greyjoy, il primo incontro di Tyrion Lannister con i draghi: tutti questi avvenimenti vengono raccontati da dietro le quinte nel video pubblicato da HBO.

Nel video, della durata di oltre dieci minuti, gli showrunner, i registi e alcuni membri della crew spiegano come vengono create le scene clou in Trono di Spade: dalla ricezione del copione alla progettazione, dall’effettiva realizzazione all’aggiunta degli effetti speciali, fino ad arrivare al prodotto finale che ogni domenica sera arriva sugli schermi americani, e in contemporanea su quelli italiani.

E così vediamo il lavoro che c’è dietro la tanto taciuta e attesa resurrezione di Jon Snow, quasi straniti dal pensiero che, mentre noi fremevamo d’attesa, alle nostre spalle accadeva tutto ciò che si vede nel video. Scopriamo anche che l’attore che interpreta il gigante Wun Wun, nella realtà, è alto “solo” 2 metri e 20; vediamo la realizzazione del corpo anziano e cadente di Melisandre, nella sua vera forma; osserviamo come Peter Dinklage reciti, nei panni di Tyrion, parlando a delle grosse costruzioni verdi, che in post produzione diventeranno i draghi di Daenerys.

L’ultimo episodio di Trono di Spade andato in onda in Italia è stato il 6×03 “Oathbreaker”, trasmesso nella notte tra domenica 8 e lunedì 9 maggio in versione sottotitolata. La prossima settimana andrà invece in onda l’episodio 6×04 “Book of the Stranger”, sempre in lingua originale con sottotitoli, di cui HBO ha già diffuso promo e sinossi ufficiale.