Honor 7 Premium e Honor V8: differenza display, processore e fotocamera

Device di fascia media e alta. I plus della fotocamera e nel chip del V8.

Honor

INTERAZIONI: 7

Honor 7 Premium e Honor V8, quanta carne a cuocere per il brand cinese dal grande successo commerciale. Il primo dei due smartphone è stato finalmente reso disponibile su Vmall anche per noi italiani (in sostanza, un remake più evoluto del primo Honor 7); il secondo device verrà presentato solo domani 10 maggio con l’inizio della commercializzazione ancora non noto.

Quali sono le principali differenze tra Honor 7 Premium e Honor V8? In prima battuta, posso dire che i due sono pensati per target un po’ diversi. Di certo chi sceglierà il secondo sarà un utente più esigente, amante dei generosi display e dei migliori scatti. Ma ecco le principali differenze, almeno quelle note fino a questo momento.

Il display dell’Honor 7 Premium resta di 5.2 pollici come quello dell’Honor 7 standard, la risoluzione in Full HD. Lo schermo dell’Honor V8 dovrebbe essere invece da 5.7 pollici in QHD, una sostanziale differenza dunque.

Sotto la scocca, il prossimo Honor V8 dovrebbe avere un chip HiSilicon Kirin 955 ( 4 GB di RAM) e memoria interna da 64 GB espandibile oppure un Kirin 950 (4 GB di RAM) con 32 GB di storage  (a seconda del modello più o meno potenziato). Il più vecchio (si fa per dire) Honor 7 Premium, può contare solo su un Kirin 935 ( 3 GB di RAM) con 32 GB di spazio.

Ma è sulla fotocamera che si consuma la più grande differenza tra i due device. L’Honor V8 dovrebbe ospitare il doppio sensore (in perfetto stile Huawei P9) da 12 MP per modulo principale, con quello frontale da 8 MP. Approccio più classico per il Honor 7 con unica fotocamera appunto, con risoluzione 8 MP.

Ultimo capitolo, quello sulla batteria: Honor 7 Premium ne possiede una da 3100 mAh, l’Honor V8 da 3200 mAh: inevitabile il salto in avanti, visto il display dalle generose dimensioni.

Come evidente, i due device troveranno pubblici di riferimento ben diversi. L’Honor 7 Premium continua ad essere dedicato a chi desidera uno smartphone prestante, affidabile e dal buon rapporto qualità prezzo (valore di listino 349 euro). Al contrario il nuovo V8 troverà seguaci tra gli irriducibili del phablet e dell’ottimo scatto a tutti i costi (e questo ad un costo più elevato, anche al di sopra dei 500 euro).