Elisa con AIRC per la Festa della Mamma: Azalea della Ricerca a sostegno della lotta contro il cancro

Anche la cantautrice a sostegno a dell'iniziativa lanciata dall'AIRC a favore della ricerca sul cancro: ecco i dettagli della giornata dedicata alla vendita delle Azalee.

Elisa a sostegno della ricerca sul cancro, vendita Azalea

INTERAZIONI: 7

Anche la cantautrice Elisa a favore della ricerca sul cancro: in occasione della Festa della Mamma che si terrà domenica 8 maggio, nelle piazze italiane sarà possibile acquistare l’Azalea della Ricerca di AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Poche ore fa, la stessa Elisa ha pubblicato un messaggio sul suo profilo Facebook in cui annuncia ai suoi fan il suo sostegno all’iniziativa:

Domenica per la Festa della Mamma scegliamo l’Azalea della Ricerca di AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro! Un regalo per la salute di tutte le donne, un fiore che in oltre 30 anni ha contribuito a rendere i tumori femminili sempre più curabili. Contro il cancro #iocisono. Per trovare la piazza più vicina vai su airc.it“.

L’hashtag promosso per l’iniziativa di domenica prossima e #iocisono e potrà essere utilizzato su tutti i social a sostegno della ricerca, così come accade già da diversi anni.

Tante le piazze che parteciperanno all’iniziativa: l’Azalea, da tempo, è il fiore simbolo della battaglia contro i tumori femminili e, da oltre trent’anni, la stessa AIRC – l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro – organizza una giornata dedicata alla vendita della pianta nelle principali piazze italiane.

I ricavati ottenuti dalla vendita delle Azalee saranno devoluti a sostegno dell’Associazione che, nel corso degli anni, ha contribuito a migliorare la qualità di vita delle donne, aiutando la ricerca a trovare delle cure a un male definito ancora incurabile.

La cantautrice triestina Elisa, attualmente impegnata come direttrice artistica nel programma di Maria De Filippi, Amici, ha voluto dare il suo sostegno a questa importante iniziativa anche attraverso la sua immagine. La campagna #iocisono è legata, già da diversi anni, ad alcuni personaggi importanti del mondo dello spettacolo, del cinema e dello sport e, per quest’anno, anche Elisa ha deciso di dare il suo contributo.

L’appuntamento con l’iniziativa dell’AIRC è per domenica 8 maggio in tutte le piazze italiane. Maggiori informazioni è possibile trovarle sul sito www.airc.it.