Dopo Xbox One, Microsoft prepara Xbox Next o Two: uscita e plus aggiuntivi

Xbox Next o Two sostituirà presto Xbox One? Le ultime voci


INTERAZIONI: 26

Una nuova Xbox One da parte di Microsoft, o per meglio la Xbox Next o Two, come molti hanno già iniziato a battezzarla? Probabile, almeno questa è l’ipotesi che sta circolando in rete in queste ore.

Si dice l’erede della Xbox One possa compiere il proprio debutto a margine dell’E3 2016 di Los Angeles (che aprirà i battenti dal 14 giugno). Microsoft, per l’occasione, potrebbe presentare il suo prossimo sistema di gioco in accoppiata ad un nuovo controller. L’obiettivo? Offrire al pubblico una console di ridotte dimensioni, e che goda al contempo di una maggiore potenza di calcolo, per venire meglio incontro alle potenzialità di Windows 10, che ancora molto ha da dire.

La nuova Xbox One di Microsoft si contrapporrebbe così alla PlayStation Neo, presunta rivisitazione dell’attuale PlayStation 4 (la voce non è stata confermata, né smentita), che potrebbe fare la propria comparsa insieme allo speciale PlayStation VR, visore di realtà aumentata di cui si parla ormai da qualche tempo.

L’indiscrezione della Xbox Next o Two, che dir si voglia, è giunta fin qui da un insider (a suo dire sarà sbalorditiva), a propria volta informatosi da un’azienda cinese che lavora a stretto contatto con Amd (la società dei semiconduttori ha confermato di aver imbastito alcune collaborazioni per la realizzazione di nuove console, tra cui la Nintendo NX (tra l’altro confermata, è un dato di fatto su cui non ci si può appellare), ed eventualmente la PlayStation Neo e la Xbox Next o Two (del resto, dovrà pur esserci un motivo dietro la soppressione della Xbox 360, si spiegherebbe molte cose).

Se davvero dovessimo assistere all’annuncio in quel di Los Angeles, probabile non vedremmo comunque la console prima della primavera del 2017.