Joe Croci fa il bis con Simon & Garfunkel e passa il turno a The Voice of Italy 2016 contro Edith Brinca (video)

Joe Croci resta nel team Dolcenera: è lui il vincitore della sfida con Edith Brinca durante la prima serata di Live Show di The Voice of Italy 2016

Joe Croci fa il bis con Simon & Garfunkel e passa il turno a The Voice of Italy 2016 contro Edith Brinca (video)

INTERAZIONI: 30

Secondo round per il Team Dolcenera: la coach ha schierato Edith Brinca e Joe Croci per la seconda sfida di questo Live Show a The Voice of Italy 2016.

Ad esibirsi per prima è Edith Brinca, che durante la seconda puntata di Knock Out era stata preferita da Dolcenera a Luca De Gregorio: la scelta della ragazza è ricaduta su “Le tasche piene di sassi” di Lorenzo Jovanotti.

Max Pezzali si è detto molto emozionato dalla performance della giovane concorrente, che secondo lui ha saputo interpretare al meglio uno dei più grandi successi del cantautore.

Di avviso opposto è stato invece Emis Killa: “Non sono convinto del tutto, di questa esibizione in particolare” ha detto il rapper, spiegando che, dal momento che Lorenzo è uno dei suoi artisti preferiti, fatica a ritrovare le stesse emozioni nelle voci altrui.

Dolcenera ha immediatamente difeso a spada tratta la propria concorrente, definendola in grado “di toccare le corde dell’emozione”, ma secondo Emis il pezzo, dedicato alla madre di Jovanotti, “è così sentito che indubbiamente nessuno potrà farlo arrivare meglio di lui“.

Il grande classico “The Sound of Silence” di Simon & Garfunkel è invece il brano scelto da Joe Croci, che ha riproposto una cover del duo avendo già portato The Boxer alle Blind Audition.

Max Pezzali ha esordito ammirando la capacità di Joe di interpretare i successi del passato: “lo fa con una credibilità e una capacità di comunicare pazzesche“, secondo Max, che si è sbilanciato fino ad affermare che “tu sei per me uno dei possibili vincitori“.

Anche Emis Killa si è mostrato d’accordo sulla grande capacità comunicativa del giovane: “Joe a soli sedici anni riesce a trasmettere tutta questa vita“. E Raffaella non ha dubbi: “Manu ha una fortuna: è stata scelta da Joe“.

Il pubblico ha deciso di premiare il talento di Joe Croci: sarà lui, il più giovane concorrente di questa edizione di The Voice of Italy 2016, ad esibirsi di nuovo sul palco del prossimo Live Show.