Che ne sarà del jailbreak iOS 9.3? Le ultime sulla situazione attuale

Arrivato il momento del jailbreak iOS 9.3? Le probabili ipotesi

Jailbreak iOS 9.3

INTERAZIONI: 9

Ancora in attesa del jailbreak iOS 9.3? Non siete i soli, ci sono migliaia e migliaia di utenti che vorrebbero saperne di più. Oggi siamo qui per farvi il punto della situazione attuale, che purtroppo non pare affatto brillare.

Da qualche ora risulta disponibile iOS 9.3.2 beta 4, che ci avvicina di un altro passo alla versione definitiva, che potrebbe anche arrivare entro la fine di maggio. Il ricercatore enMTW ha più volte ribadito che avremo assistito al rilascio del jailbreak iOS 9.3 (nel caso si parla del tool relativo alla versione iOS 9.3.2) nel momento in cui sarebbe stata distribuita l’iterazione finale  di iOS 9.3.2 (cosa che comunque aveva annunciato anche nell’ambito di iOS 9.3.1, che poi sappiamo non essersi verificata).

Non crediamo ci sarà mai il jailbreak iOS 9.3 (né tanto meno iOS 9.3.1 e 9.3.2), iOS 10 è davvero troppo vicino ed il lavoro degli hacker si renderebbe praticamente vano. Se ci fosse stata in programma qualche novità, sarebbe venuta fuori prima, e non certamente nel mese di maggio, alle soglie dell’uscita iOS 10, che cambierà sicuramente le carte in tavola, statene certi.

Evidentemente gi esperti del settore hanno preferito temporeggiare, vista anche la politica delle tante beta ravvicinate che ha deciso di sposare la mela (non che non l’abbia fatto in passato, ma adesso la cosa appare più plateale che mai, con l’obiettivo di rendere quanto più stabile possibile il proprio software, ma anche di ostacolare il rilascio del jailbreak iOS 9.3).

Insomma, vita dura per gli hacker, che comunque speriamo non si diano per vinti (sarebbe un vero peccato, e paradossalmente allontanerebbe anche molto affezionati da iPhone e iPad, a questo la mela farebbe meglio a fare attenzione, chiudendo un occhio, per così dire).