Uscita nel 2017 del Samsung Galaxy S8, sia smartphone che tablet

Samsung Galaxy S8 potrebbe configuarsi come un ibrido alquanto interessante


INTERAZIONI: 7

Samsung Galaxy S8 a metà tra smartphone e tablet? Vi state chiedendo come sia possibile, vi accontentiamo subito. Il dato fa capo direttamente al tanto discusso argomento dei display flessibili, su cui l’azienda sta lavorando ormai da mesi.

SamMobile ne ha parlato proprio in queste ore, affermando che l’esemplare dovrebbe debuttare nel 2017 (non sappiamo se coinciderà o meno col Samsung Galaxy S8, e se segnerà il lancio di una serie inedita). Comunque sia, allo stato di ‘riposo’, il modello dovrebbe presentare una diagonale da 5 pollici, trasformabile in 7 in seguito ad apertura (praticamente sarebbe come avere uno smartphone da poter rendere, all’occorrenza, tablet, proprio come fosse un prodotto 2 in 1, e pertanto degno di grande considerazione da parte di tantissimi utenti).

I brevetti depositati per la realizzazione sono stati tutti approvati, in aggiunta il produttore potrebbe contare anche sull’innesto di altre tecnologie, convogliate insieme per raggiungere l’obiettivo nel minor tempo possibile (in fondo è tanto che se ne parla, sarebbe anche giusto la cosa si concretizzasse presto).

La fornitura degli schermi OLED pieghevoli sarà di competenza di Samsung Display, divisione apposita del brand asiatico che si occupa proprio di certe mansioni. Non sarà facile produrre un pannello in grado di ripiegarsi su sé stesso, senza presentare segni di usura o cedimento.

In ogni caso, qualcosa ci dice siamo ormai sulla strada giusta per venirne a capo. Basta chiacchiere, serve adesso puntare alla sostanza, che si tratti o meno del Samsung Galaxy S8 poco importa, l’importante è riuscire ad innovare ed andare oltre quanto fatto vedere fino a questo momento. Siete d’accordo anche voi per caso? Qualcosa ci dice di sì, sarebbe anche arrivata l’ora di darci un taglio con la routine.