Quantico 1×20 fa un passo avanti sull’identità del terrorista? Partecipa al sondaggio

L'episodio 1x20 di Quantico sembra aver fatto un enorme passo avanti nella risoluzione della questione terrorista: sarà davvero come sembra?

Quantico 1x20 fa un passo avanti sull'identità del terrorista? Partecipa al sondaggio

INTERAZIONI: 7

Forse, ma dico forse e ancora forse, Quantico è arrivata ad una svolta per quanto riguarda l’identità del terrorista. L’ultimo episodio andato in onda negli USA, l’1×20, ha certamente introdotto colpi di scena dalla portata non indifferente, ma saranno davvero importanti, o si riveleranno degli specchietti per le allodole come quasi tutti gli “indizi” che ci vengono dati in questa serie?

Questa settimana l’azione, e di conseguenza l’ago del metal detector della colpevolezza, si è concentrata su due personaggi in particolare: Drew e Ryan. Il primo accusa il secondo, proclamandosi sua vittima tanto quanto la protagonista Alex Parrish: quanta verità c’è nelle sue parole non è dato saperlo.

A questo punto, per Drew ci sono due possibili scenari: o è davvero una vittima innocente come ha fatto credere, o ha una enorme faccia di tolla nello scaricare il barile delle sue colpe su qualcun altro.

Ryan dal canto suo è allo stesso tempo il personaggio più innocente e più colpevole di Quantico, in questo momento: per come ci è stato presentato fin dall’inizio, è più facile che della storia del terrorista non ne sappia nulla. Anche qui, tuttavia, non ci sono certezze: e se Drew non stesse mentendo? E se fosse davvero un terribile mastermind?

Analizzando bene i due scenari, se Drew fosse il terrorista che cerca di addossare la colpa a qualcun altro sarebbe, arrivati a questo punto, un finale piuttosto ovvio. Volendo cercare il colpo di scena, potremmo pensare che Shelby sia sua complice, visto che ci ha messo davvero poco a farsi convincere che Ryan sia il colpevole, e a convincere Alex a rivolgere i suoi sospetti verso di lui.

Il vero colpo di scena sarebbe però la colpevolezza di Ryan Booth: proprio quel Ryan apparentemente buono è innocente, del quale in pochi sospetterebbero fin dall’inizio. Questo, insieme all’innocenza di Miranda, che è attualmente in cima ai sospetti, sarebbe davvero una piega inaspettata per gli eventi di Quantico.

Voi cosa ne pensate? Drew è innocente o colpevole? Fatecelo sapere rispondendo al nostro sondaggio!

[poll id=”122″]