Importante aggiornamento per il Samsung Galaxy S7: due funzioni per VPU2APD3

Arrivano dagli Stati Uniti alcune indicazioni interessanti per l'ultimo arrivato in casa Samsung. Ecco quanto emerso in mattinata

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 26

Novità estremamente importante quella trapelata questa mattina per tutti coloro che sono in possesso di un Samsung Galaxy S7, visto che l’azienda coreana ha avviato il rilascio di un aggiornamento software che potrebbe risolvere più di un problema per lo smartphone presentato durante lo scorso Mobile World Congress di Barcellona e che, da alcune settimane a questa parte, a detta di alcuni utenti aveva palesato qualche problema di troppo.

La notizia è stata riportata da una fonte affidabile come SamMobile e, nonostante non riguardi in modo diretto i Samsung Galaxy S7 in commercio in Italia al momento della pubblicazione di quest’articolo, credo sia normale faccia rumore. Partendo dal presupposto che l’aggiornamento VPU2APD3 risulta in rollout negli Stati Uniti, per la precisione attraverso la compagnia telefonica Sprint, pare che non si tratti del classico upgrade pensato per migliorare gli standard di sicurezza dello smartphone.

Nello specifico, l’upgrade consentirà di toccare con mano un sensibile miglioramento alla durata della batteria sia del Samsung Galaxy S7, sia del Samsung Galaxy S7 Edge. Mossa per certi versi necessaria, visto che qualche segnalazione sotto questo punto di vista era giunta anche dal nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone. Insomma, in attesa che il pacchetto software metta piede in Italia, le indicazioni che giungono dagli Stati Uniti sono decisamente incoraggianti.

Non resta che aspettare la piena distribuzione di un aggiornamento il cui peso è pari a 140 MB e che di conseguenza non dovrebbe introdurre ulteriori funzionalità ai vostri Samsung Galaxy S7. Per maggiori dettagli, comunque, attendo i vostri feedback nel momento in cui sarà possibile scaricare questo nuovo aggiornamento anche con le versioni dello smartphone che sono in commercio nel nostro Paese.