Problemi su tasto Home e display del Samsung Galaxy S7 e S7 Edge (foto): quale pellicola protettiva scegliere

Non proprio resistente il tasto Home. Segnalazioni allarmanti dopo poche settimane di utilizzo.

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 13

La commercializzazione del Samsung Galaxy S7 e S7 Edge sta portando ad una sua capillare diffusione sul mercato. Presto conosceremo i primi dati di vendita ma come sempre, il “successo” di un device si può misurare anche con il proliferare delle prime segnalazioni di problemi.

Se hai notato le prime imperfezioni sul display di uno dei due top di gamma ed in particolare sul pulsante Home, come magra consolazione, sappi di non essere l’unico. Come segnalato da Phone Arena, in effetti, non sono poche le testimonianze relative a modelli  già segnati da graffi a poche settimane dal loro acquisto.

La foto del Samsung Galaxy S7 in apertura articolo è davvero eloquente: focus sul pulsante Home che di certo non è protetto dalla tecnologia Gorilla Glass 4. I graffi sono molto evidenti, tanto da insinuare più di un dubbio sulla qualità del materiale impiegato dal produttore. E se poi, dal difetto estetico si passasse anche a qualcuno di tipo funzionale?

Assolutamente in bilico la questione garanzia: per quanto la maggior parte dei possessori di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge con questi problemi dichiarino di aver utilizzato con doverosa attenzione il device, appare alquanto utopico sperare che Samsung passi in garanzia simili difetti. La speranza è l’ultima morire ma solo il tempo ci dirà come l’assistenza del brand si comporterà.

Intanto ciò che consiglio, senza alcun dubbio, è dotarsi di una delle pellicole protettive per i Samsung Galaxy S7. Quelle di tipo flessibile sono state soppiantate da quelle rigide in vetro temperato. Tra i produttori di accessori più rinomati, senz’altro, consiglio Spigen con la sua protezione per S7 e S7 Edge, ma anche Jetech. Entrambi i rimedi oltre a garantire protezione, non comportano problemi di visualizzazione dello schermo o di ritardo nel touch. Utilizzi altre pellicole e vuoi segnalarle nei commenti?