Nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy Note 4: GDTS1DPD2 in attesa di MarshMallow

Cosa aspettarsi dall'ultimissimo upgrade per il phablet di quarta generazione? Ecco le prime notizie trapelate

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 10

Arriva proprio in queste ore  sulla scena un nuovo aggiornamento pensato per coloro che dispongono di un Samsung Galaxy Note 4. Si tratta di un’anteprima assoluta, in quanto SamMobile la definisce come la patch di sicurezza di maggio, ragion per cui chi intende installare Android MarshMallow a bordo del proprio dispositivo dovrà attendere ancora qualche settimana.

Andiamo però con ordine e cerchiamo di capire insieme come stanno evolvendo le cose con il phablet di quarta generazione, partendo da due presupposti. L’aggiornamento in questione per il Samsung Galaxy Note 4 è stato rilasciato in queste ore per l’India e probabilmente lo toccheremo con mano qui in Italia solo nel corso dei prossimi giorni. Considerando anche il fatto che si tratta della versione che porta con sé la sigla SM-N910G.

In secondo luogo il pacchetto software ha come sigla GDTS1DPD2 e, secondo quanto riportato sempre da SamMobile, dovrebbe avere un peso di poco inferiore ai 400 MB. A cosa serve? Come accennato viene definito come il contributo per il miglioramento della sicurezza di maggio, nonostante la sua data di rilascio risale a circa una settimana, mentre non ho riscontrato ulteriori riferimenti in merito a possibili funzionalità aggiuntive. Insomma, Samsung sta mantenendo la sua parola con il dispositivo lanciato sul mercato nello scorcio finale del 2014, anche se per ora non c’è traccia di Android MarshMallow.

Quanto a quest’ultimo, non posso fare altro che riportarvi le ultime notizie ufficiali trapelate in Rete per tutti i possessori di un Samsung Galaxy Note 4. Come vi abbiamo riportato ad inizio settimana, infatti, secondo la compagnia telefonica australiana Telus il tanto atteso aggiornamento vedrà la luce a partire da metà maggio, sperando ovviamente che il gap tra un Paese e l’altro non sia significativo. Staremo a vedere.