Negan prima di The Walking Dead: che lavoro faceva prima dell’apocalisse zombie?

Un breve fumetto prequel di The Walking Dead, scritto da Robert Kirkman, svela qual era il mestiere di Negan prima dell'apocalisse zombie

Negan prima di The Walking Dead: che lavoro faceva prima dell'apocalisse zombie?

INTERAZIONI: 7

È un po’ difficile immaginare i protagonisti di The Walking Dead, la serie creata da Greg Nicotero e tratta dall’omonimo fumetto di Robert Kirkman, mentre conducono una vita normale. L’apocalisse zombie che ha colpito il mondo all’interno della serie non ha cambiato solo l’ambiente, ma anche le persone, che dalla normalità sono passate ad una realtà fatta di morte e di difficoltà.

Eppure, prima del morbo, tutti avevano un lavoro normale: Rick era uno sceriffo, Glenn era un fattorino delle pizze. E Negan, il tremendo capo dei Salvatori che i protagonisti hanno dovuto affrontare alla fine della sesta stagione di The Walking Dead?

I lettori del fumetto sanno già che Negan ha un passato da venditore di auto, ma una più recente pubblicazione, intitolata “Here’s Negan”, ha svelato che c’è dell’altro nella carriera pregressa del possessore di Lucille.

Prima dei vaganti, a quanto pare, Negan militava in ambiente scolastico: lavorava infatti come insegnante di ping pong e professore. In “Here’s Negan”, si vede una versione più giovane del villain mentre si approccia a degli studenti, con un linguaggio colorito e delle battute spinte.

La domanda lecita a questo punto è una sola: vedremo mai il passato di Negan nella serie tv? Jeffrey Dean Morgan, l’attore che lo interpreta, è ottimista: “Non so se e quando lo vedremo, ma spero che ci sarà“.

A smorzare i facili entusiasmi ci pensa però lo showrunner, Scott M. Gimple, che ha dichiarato a Entertainment Weekly: “C’è qualcosa di molto onesto riguardo Negan. Il comportamento del Governatore era una messinscena, ma con Negan è tutto come sembra. Non sta nascondendo parte di sé“.

In ogni caso, non è ancora detta l’ultima parola: come ricordato da Jeffrey Dean Morgan, l’unica cosa che per ora è certa riguardo la settima stagione di The Walking Dead è che l’azione riprenderà esattamente dove si era interrotta, svelando dunque una volta per tutte il mistero della vittima di Negan.