L’edonismo reaganiano ai tempi dei The Kolors, a Porta a Porta con Everytime e Me Minus You (video)

Stash dei The Kolors ricorda gli anni '80: il frontman della band a Porta a Porta con due brani da Out

The Kolors

INTERAZIONI: 92

Chi meglio di Stash dei The Kolors poteva rappresentare in maniera più fedele i gloriosi anni ’80? Il frontman della band vincitrice di Amici di Maria De Filippi è stato ospite a Porta a Porta, in occasione della puntata dedicata agli anni ’80.

Gli ospiti del parterre di Bruno Vespa hanno commentato incuriositi la pettinatura di Stash, in particolare Simona Izzo, che ha voluto conoscere tutti i dettagli del suo taglio di capelli. “Tu non la conosci, avrà in mente di pettinarsi così anche lei” – scherza Bruno Vespa – ma Stash non si lascia intimidire e risponde a tutte le loro domande: “Non è solo il taglio, sono anche i capelli a essere cotonati con tanta lacca!”.

Alla domanda “In che anno sei nato?”, Stash risponde timidamente: “Nel 1988, vi starete chiedendo cosa ci faccio qui! Per quanto riguarda la musica, penso che gli italiani abbiano dettato legge a livello internazionale, raggiungendo la classifica della Black Music americana. Oggi si fa molta più fatica. I The Kolors sono stati influenzati dagli anni ’80 anche nel look, oltreché nella musica. Oggi canterò Everytime, il nostro brano più famoso, ma utilizzerò il piano, perché non posso avere il supporto della band”.

Dopo un’emozionante versione al piano della canzone più nota dei The Kolors, Stash torna a sedersi tra gli ospiti per assistere al resto del talk, che si è basato sui temi dell’edonismo reaganiano come desiderio consumistico di vivere bene a dispetto degli altri, su tangentopoli e su tanti altri aspetti che, secondo le analisi condotte in studio, potrebbero essere considerate come il germe della crisi.

Trascorsa un’ora, Stash è chiamato a compiere il suo dovere per la seconda volta e sceglie di cantate Me Minus You, l’ultimo brano tratto dall’edizione speciale di Out. Dopo una settimana d’attesa e un giorno in più di pazienza, i fan hanno potuto assistere a Everytime e Me Minus You nella versione al pianoforte. Di seguito, vi proponiamo il video della puntata intera con gli interventi di Stash dei The Kolors (ai minuti 21:30 e 01:13:45).