In Italia il Samsung Galaxy S5 Mini baciato dall’aggiornamento Lollipop, dettagli

Dopo i brandizzati Vodafone, finalmente tocca anche ai Samsung Galaxy S5 no brand

Samsung Galaxy S5 mini

INTERAZIONI: 7

Oggi il sole risplende anche per il Samsung Galaxy S5 Mini, che dopo mesi di attesa snervante è finalmente riuscito ad accogliere Android Lollipop 5.1.1.

Rimasto al palo con a bordo Android 4.4.2 KitKat, ormai gli utenti europei nemmeno speravano più di passare alla tappa successiva. Il brand asiatico, invece, ha stupito tutti con un rilascio improvviso, anche se estremamente ritardatario, che senz’altro verrà accolto con meno appeal di quanto sarebbe accaduto se fosse stato rilasciato qualche tempo fa.

In ogni caso, dubitiamo il Samsung Galaxy S5 Mini riceva mai Android MarshMallow (a questo punto sarebbe assurdo pensare il contrario, vogliamo essere realistici, non siamo qui per prendere in giro le persone).

Resta importante precisa che il rilascio delle ultime ore riguarda da vicino proprio gli esemplari italiani, che si sono aggiornati al firmware G800FXXU1BPC4, di cui i dettagli a seguire:

PDA: G800FXXU1BPC4
MODEM: G800FXXU1BPC3
CSC: G800FITV1BPD1
Data build: 29 marzo 2016
Versione S.O.: Android Lollipop 5.1.1

Come sempre in questi casi, l’installazione non comporterà la perdita dei propri dati. Ad ogni modo, si raccomanda di effettuare un backup preventivo da ripristinare in seguito ad hard reset, un’operazione che vi consigliamo comunque di eseguire per ripartire da una situazione il più possibile pulita da scorie di precedenti installazioni (ne gioveranno fluidità ed autonomia, ed è dunque nel vostro interesse che parliamo).

Potrete portare a termine l’aggiornamento ad Android Lollopop 5.1.1 del vostro Samsung Galaxy S5 Mini (modello no brand, ricordiamo che gli unici ad essere stati già aggiornati, mesi fa, sono i brandizzati Vodafone) via OTA (Over-The-Air), Smart Switch o manualmente tramite il tool non ufficiale Odin. Aggiornerete subito, o preferite prendervi un altro po’ di tempo per capire che effetti potrebbe avere sul dispositivo?